Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di Simeon

Canon Powershot a520: pregi e difetti

Dopo varie ricerche riguardo una buona fotocamera digitale mi sono orientato verso la Canon Powershot a520.

Avevo preso in considerazione anche la Nikon Coolpix 5600, ma mi è stata sconsigliata da molti poichè troppo automatica.

Cosa ne pensate?

Sul forum ho già trovato qualche informazione al riguardo, ma adesso, dovendo fare un acquisto, mi piacerebbe sapere qualcosa di più.

Vi comunico (per possibili paragoni) che il miglior prezzo di vendita trovato è di € 200,00 (compresa sd da 128). Buono?

Non abbiate pietà nel darmi pareri negativi, sempre se ve ne sono.

Accetto volentieri altre proposte purchè non vadano parecchio oltre il suddetto prezzo (purtroppo il budget è limitato).

Grazie mille per l'attenzione.

Beh è un'ottima fotocamera, la nikon ha un'ottica leggermente migliore, ma la canon recupera in tecnologia quello che perde con l'ottica, inoltre ti permette anche di impostare tutti i valori a mano, quindi è ottima per la creatività, a differenza della nikon che non puoi impostare praticamente nulla, a parte i programmi.

Originariamente inviato da darkmavis
    Beh è un'ottima fotocamera, la nikon ha un'ottica leggermente migliore, ma la canon recupera in tecnologia quello che perde con l'ottica, inoltre ti permette anche di impostare tutti i valori a mano, quindi è ottima per la creatività, a differenza della nikon che non puoi impostare praticamente nulla, a parte i programmi.
    Quoto in pieno.

Ciao
    Al
    Massime dal Rugby:

"Per quanto tu sia forte... ci sarà sempre qualcuno più forte di te"

"Ho messo la testa là dove nessuno oserebbe mettere un piede"

Utente di HTML.it L'avatar di Simeon
    Credete che il prezzo sia buono?
    O forse è un po' troppo per una 4 megapixel?

Allo stesso prezzo si possono trovare fotocamere a 5 o addirittura 6 megapixel; ciò che mi scoraggia sono però alcune caratteristiche che personalmente ritengo fondamentali e che molte di queste fotocamere non hanno, come l'ISO 50-400 ad esempio, o un buono zoom, o, non di meno importanza, una buona autonomia.

Concordate con me?

Un'altra cosa...
    Volendo fare qualche ingrandimento (giusto una volta ogni tanto) a quale dimensioni posso arrivare, senza perdere qualità ovviamente, con una 4 megapixel? Molti sostengono che fino ad un A4 la foto sia ancora ottima, altri dicono invece che il massimo raggiungibile sia solo un A5...

Originariamente inviato da Simeon
    Credete che il prezzo sia buono?
    O forse è un po' troppo per una 4 megapixel?

Allo stesso prezzo si possono trovare fotocamere a 5 o addirittura 6 megapixel; ciò che mi scoraggia sono però alcune caratteristiche che personalmente ritengo fondamentali e che molte di queste fotocamere non hanno, come l'ISO 50-400 ad esempio, o un buono zoom, o, non di meno importanza, una buona autonomia.

Concordate con me?

Un'altra cosa...
    Volendo fare qualche ingrandimento (giusto una volta ogni tanto) a quale dimensioni posso arrivare, senza perdere qualità ovviamente, con una 4 megapixel? Molti sostengono che fino ad un A4 la foto sia ancora ottima, altri dicono invece che il massimo raggiungibile sia solo un A5...
    I megapixel non contano niente se dietro non hai una buona ottica, in formato A4 ci arrivi senza problemi.
    Ricorda: meglio avere una 4 mp con una buona ottica che una a 6mp ma con un'ottica da schifo.
    Spesso i mp vengono usati come specchietto per le allodole.

vai tranquillo, io ho la sorella più vecchia, A75, e funziona benissimo...
    e con le pile da 2300mah va avanti un mese a fare foto...

Permessi di invio