Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

[JavaScript] Reload della pagina una sola volta

Salve a tutti.Ho costruito un forum, ma ho un problema nel reload della pagina dopo aver inserito un post nel mio forum.Ho provato ad untilizzare la chiamata
    onLoad="javascript:window.location.reload();"
    nel tag body della pagina che mi fa visualizzare i post ma questo mi crea una cascata di reload e il browser non si ferma più di aggiornare il sito.Vorrei che questo venisse fatto solo 1 valta.Mi potete dare un cosiglio su come fare???? grazie ciao

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    lato client non puoi, perchè ad ogni refresh perderesti lo stato di eventuali variabili di controllo
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    pero potresti fare usando un parametro nell'url

ad esempio tu carichi la pagina "pagina.html"
    dentro devi leggere se nella querystring c'è un parametro tipo reload=0

leggi il valore dalla querystring (vedi script / discussione utili)

se il parametro non c'è allora

window.onload = function() {
    location.href="pagina.html?reload=0"
    }

ciao
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Grazie per avermi risposto. Ho provato il tuo cosiglio ed effettivamente funziona, ma questo avviene correttamente solo al primo inserimento.Se ripeto l'operazione di creazione del nuovo post non mi ricarica la pagina come se quel location.href="pagina.html?reload=0" rimanga settata.

ciao

la variabile rimane in sessione certo.
    devi cancellarla dopo aver fatto il reload :-)

e come faccio a cancellarla??? non basta assegnare un altro varlore???

ma non è quel onload che mi carica la funzione solo la prima volta?? non è un motodo che carica solo la prima volta??? oppure carica ogni volta che viene aperta la pagina???

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Serebbe opportuno per noi capire perche' vuoi ricaricare una pagina appena ricevuta :master:

ciao
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Adesso vi spiego meglio:
    Io da una pagina JSP "paginainserimento.jsp" inserisco un post in un file XML e com econferma all'utente gli visualizzo un messaggio dicendo "Il messaggio è stato postato correttamente.Per ritornare al forum clicca qui".Sulla parola "qui" gli ho messo un href="forum.xml" che grazie ad una pagina XSL mi fa visualizzare tutti i post che sono presenti nel mio forum.
    Adesso sorge il mio problema.Finchè non premo il tasto aggiorna del browser il post appena inserito non viene visualizzato.Questo vuol dire che l'href che ho fatto mi va a prendere i file "forum.xml" che ha aperto l'ultima volta e no il nuovo.
    Quindi io vorrei che sulla pagina "visualizza_post.xsl" venisse fatto il reload prima di essere visualizzata.
    Ho provato ad utilizzare lo script che mi ha suggerito fcaldera e quindi nel href della pagina JSP dove c'è la conferma dell'inserimento ho scritto href="forum.xml?aggiorna=1" mentre nella pagina visualizza_post.xsl ho scritto che se il valore aggiorna=1 deve fare :
    window.onload = function() {
    location.href="pagina.html?reload=0"
    }
    altrimenti nulla....
    Tutto questo funziona se per la prima volta inserisco un post.Ma se dopo la prima volta ne voglio aggiungere un secondo post ritorno ad inserire i campi, mi viene data la conferma clicco su "qui" ritorno al forum ma questa volta non mi viene aggiornata la pagina (come mi è successo la prima volta) e finchè non aggiorno con il browser la pagina il post non mi compare...
    Adesso non ho il codice con me appena torno a casa magarivi posto il codice... anche se così dovrebbe andare per far capire che sto combinando
    ciao grazie ancora

ti salvi lo stato di reload in un cookie
    in un cookie ti puoi salvare anche tutte le variabili

oppure se i cookie nn sono supportati

gestisci il reload in un frame (e anch equi ti salvi le variabili)
    DYNAMIC+ [ E-mail ]

Secondo me non si può fare!

Permessi di invio