Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: pivellagine

pivellagine

Ciao ragazzi, sto all'inizio di flash, nn so nulla, se io ho un rettangolo con una interpolazione e si muove in giro, per stopparlo, ho capito come si fa, ma per creare un tasto(play), creo una scritta, gli attribuisco movie clip , e allo script:
    on (release) {
    play();
    }

Ma nn fa nulla, mi fa vedere la manina , quindi capisce che è un bottone, ma nn fa nulla.
    Io ho collocato ciò nello stesso livello nello stesso frame dove c'era stop() ,ovviamente ad una scritta(play) e no al rettangolo del filmato.

Non capisco, dove devo mettere on (release).....????

Ciao e grazie
    Sistemi di allarme, telecamere, autoradio, video proiettori e altri prodotti tecnologici: fedom.it

Utente di HTML.it L'avatar di koln
    Se il codice l'hai applicato al clip:
    codice:
    on (release) {
    	_parent.play();
    }

Magari utilizza titoli più chiari per esporre un problema. "pivellagine" non è proprio l'ideale

hai ragione grazie
    senti quel parent che significa???

ciao

Alberto
    Sistemi di allarme, telecamere, autoradio, video proiettori e altri prodotti tecnologici: fedom.it

Utente di HTML.it L'avatar di koln
    Con _parent fai riferimento alla linea temporale che contiene il clip filmato o l'oggetto corrente.
    Senza quel _parent avresti fatto riferimento alla timeline del clip corrente (quello che vuoi far funzionare come pulsante), invece che alla timeline che lo contiene.
    Se quel codice l'avessi applicato ad un pulsante, invece che a un clip filmato, avresti potuto omettere _parent.

Se hai Flash in italiano puoi consultare la guida (F1) dove ci sono buoni esempi a riguardo.

ah ok grazie mille

Ciao

Permessi di invio