Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di stranyera

improvvisamente un dubbio:sito flash/html

innanzitutto mi scuso per il titolo: non sapevo come poter riassumere cio che vi sto per chiedere...

sto realizzando un sito, che avrà a doppia versione html e flash.
    per la versione in html nessun problema, per quella inf lash mi sorge un dubbio, forse molto stupido:

è meglio fare una scena per ogni, diciamo, pagina o sezione del sito, o è meglio fare un fla/swf separato da importare poi nel file htm della singola pagina?

scusatemi, ma sono un po' rinco stasera e mi è venuto sto dubbio.
    io non ozio, riposo.
    ...e il 13 marzo 2010 alle ore 11.00 am il mio Uomo mi ha sposata
    www.takingweb.com OnLine new release

Per regalarci un pezzetino del nostro sogno: http://www.newyork.takingweb.com

Re: improvvisamente un dubbio:sito flash/html

Originariamente inviato da stranyera
    innanzitutto mi scuso per il titolo: non sapevo come poter riassumere cio che vi sto per chiedere...

sto realizzando un sito, che avrà a doppia versione html e flash.
    per la versione in html nessun problema, per quella inf lash mi sorge un dubbio, forse molto stupido:

è meglio fare una scena per ogni, diciamo, pagina o sezione del sito, o è meglio fare un fla/swf separato da importare poi nel file htm della singola pagina?

scusatemi, ma sono un po' rinco stasera e mi è venuto sto dubbio.
    La parte del tuo post che ho evidenziato in rosso, mi fa sorgere un sacco di dubbi sulla visione globale che hai di Flash...
    oppure si tratta semplicemente di un concetto mal formulato...

Lasciamo poi perdere il discorso delle scene...

Devi vedere Flash come una scatola, non come una pagina che è collegata ad altre pagine, quindi il tuo sito in Flash sarà costituito, molto semplicemente, da una pagina HTML che incorpora un filmato Flash, punto.

Poi, che questo filmato Flash, a sua volta richiami altri filmati, non cambia la situazione: sei sempre in quella stessa pagina, contenente la scatola Flash che a sua volta può contenere decine e decine di altre scatoline (Flash).

Chiarito (semmai ce n'era bisogno) il concetto della pagina che incorpora il filmato Flash e passando a quello di come è meglio strutturare quest'ultimo, allora possiamo dire che, in funzione di due importanti parametri:
    > le dimensioni totali del progetto (quindi i tempi di caricamento);
    > la necessità di future manutenzioni/implementazioni
    la struttura migliore è quella modulare, vale a dire: un filmato principale che richiama vari filmati secondari (di solito uno o più per sezione del sito).

Spero di essere stato esauriente.

Utente di HTML.it L'avatar di stranyera

Re: Re: improvvisamente un dubbio:sito flash/html

Originariamente inviato da pasavign
    La parte del tuo post che ho evidenziato in rosso, mi fa sorgere un sacco di dubbi sulla visione globale che hai di Flash...
    oppure si tratta semplicemente di un concetto mal formulato...

Lasciamo poi perdere il discorso delle scene...

Devi vedere Flash come una scatola, non come una pagina che è collegata ad altre pagine, quindi il tuo sito in Flash sarà costituito, molto semplicemente, da una pagina HTML che incorpora un filmato Flash, punto.

Poi, che questo filmato Flash, a sua volta richiami altri filmati, non cambia la situazione: sei sempre in quella stessa pagina, contenente la scatola Flash che a sua volta può contenere decine e decine di altre scatoline (Flash).

Chiarito (semmai ce n'era bisogno) il concetto della pagina che incorpora il filmato Flash e passando a quello di come è meglio strutturare quest'ultimo, allora possiamo dire che, in funzione di due importanti parametri:
    > le dimensioni totali del progetto (quindi i tempi di caricamento);
    > la necessità di future manutenzioni/implementazioni
    la struttura migliore è quella modulare, vale a dire: un filmato principale che richiama vari filmati secondari (di solito uno o più per sezione del sito).

Spero di essere stato esauriente.
    moltissimo!
    io non ozio, riposo.
    ...e il 13 marzo 2010 alle ore 11.00 am il mio Uomo mi ha sposata
    www.takingweb.com OnLine new release

Per regalarci un pezzetino del nostro sogno: http://www.newyork.takingweb.com

Permessi di invio