Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

[VB6] Errore di runtime 52

Salve,
    ho sviluppato una semplice applicazione in VB 6 la quale funziona perfettamente su windows xp (professional ed home) però quando vado a provarla su windows 2000 mi restituisce errore di runtime 52 ed errore di runtime 48 su due macchine distinte.
    Premetto che l'installazione dell'applicativo viene eseguita con un installer realizzato con CyberInstaller direttamente dal file vbp con le opportune direttive circa il caricamento di dll ed ocx necessari.

Se può essere utile a capire il problema, questa applicazione contiene un controllo Adodc ed un controllo CrystalReport.

Grazie in anticipo per l'aiuto.
    Quando si è innamorati, si comincia sempre con l'ingannare se stessi e si finisce sempre con l'ingannare gli altri. Questo è ciò che il mondo chiama una "storia d'amore" (O. Wilde)

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    L'errore 52 si riferisce ad un file (o un percorso) che non esiste (nome o numero di file errati) ...

Il 48 ad un errore di caricamento di una DLL ...

Secondo me, non trova delle componenti di Crystal ...

Grazie per la risposta

Comunque non riesco a capire perchè su xp funziona tutto perfettamente mentre sul 2000 no. La procedura di installazione è la stessa su entrambi i sistemi.
    Quando si è innamorati, si comincia sempre con l'ingannare se stessi e si finisce sempre con l'ingannare gli altri. Questo è ciò che il mondo chiama una "storia d'amore" (O. Wilde)

Probabilmente sul sistema dove c'e' XP, l'installazione di Crystal era stata fatta in maniera completa e corretta.

In piu' ... ma e' solo un sospetto ... dato che i file di sistema stanno in C:\Windows\System32 per XP e C:\WINNT\System32 per il 2000, penso che un accesso a tale cartella con un riferimento fisso, possa darti quell'errore.

Per scoprire cosa c'e' che non va, potresti utilizzare il tool FileMon di sysinternals.

su entrambe le macchine non c'è crystal report fisicamente installato, carico solo le dll che mi interessano ai fini del funzionamento dell'applicazione.

comunque ho controllato i log di installazione e l'unica voce che ho trovato discordante su di una macchina windows 2000 dove mi da errore 52 è:

MFC42.DLL ---> C:\WINNT\system32..... [in uso]

mentre sul pc con xp tale voce è segnalata come [già aggiornato]

Hai individuato la porzione di codice da cui potrebbe essere generato l'errore? Oppure la fase del programma in cui l'errore salta fuori?

Apri dei file nel tuo programma?

Database?

Report?

Stanno tutti al posto giusto?

Ripeto ... usa FileMon di sysinternals ... cosi' individui subito il file che si tenta di aprire e che genera l'errore ...

Permessi di invio