Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
    Utente di HTML.it L'avatar di AnubiDk

problema con fieldset + div (position absolute)

Salve, dovrei disegnare 3 bottoni messi in posizioni assolute tramite dei div e "incorniciarli" con un <fieldset>, ma il risultato non viene visualizzato (il fieldset nello specifico).

Come mai? Sintatticamente mi sembra corretto ma forse ho tralasciato qualcosa...

Vi posto il codice:

<body>
    <div STYLE="position:absolute; top:66 px; left:85 px; width: 332 px; height: 332 px;">
    <fieldset>
    <div STYLE="position:absolute; top:99 px; left:128 px; width: 66 px; height: 66 px;">
    <input type='button' value= 'aaa'></div>
    <div STYLE="position:absolute; top:101px; left:3px; width: 66 px; height: 66 px;">
    <div STYLE="position:absolute; top:52px; left:3px; width: 36px; height: 24px;">
    </fieldset>
    </div>
    </body>

Innanzitutto direi di scrivere in maniera intelligente il form:

- http://webstandards.org/learn/tutori...ble-forms.html

Da una struttura corretta e appropriata, poi, si può pensare alla rappresentazione grafica.

Lo so come si scrive un form, ho buttato lì un esempio stupido e veloce x evitare di incollarti le centinaia di righe di codice che ho..

Facciamola + semplice...

<body>
    <div STYLE="position:absolute; top:66 px; left:85 px; width: 332 px; height: 332 px;">
    <fieldset>
    <div STYLE="position:absolute; top:99 px; left:128 px; width: 66 px; height: 66 px;">
    pippo</div>
    <div STYLE="position:absolute; top:101px; left:3px; width: 66 px; height: 66 px;">
    pluto</div>
    <div STYLE="position:absolute; top:52px; left:3px; width: 66px; height: 66px;">
    paperino</div>
    </fieldset>
    </div>
    </body>

No, forse non mi sono spiegato. Un form va strutturato con gli elementi appropriati, non con i div. Oltre al fieldset (da utilizzare preferibilmente con un legend) occorrerebbero gli input (come giustamente da te fatto) e delle label per etichettarli.

Giusto essere brevi e concisi qui, però il form lo si deve srtutturare in maniera corretta, prima ancora di pensare alla sua rappresentazione grafica.

Originariamente inviato da pierofix
    No, forse non mi sono spiegato. Un form va strutturato con gli elementi appropriati, non con i div. Oltre al fieldset (da utilizzare preferibilmente con un legend) occorrerebbero gli input (come giustamente da te fatto) e delle label per etichettarli.

Giusto essere brevi e concisi qui, però il form lo si deve srtutturare in maniera corretta, prima ancora di pensare alla sua rappresentazione grafica.

Si ma forse mi sono spiegato male io...

Ho l'esigenza di usare i div x motivi che non ti sto a spiegare (soprattutto xkè non l'ho deciso io...), e voglio sapere se è possibile visualizzare una cosa del genere, e soprattutto se è possibile innestare dei <div> in un fieldset, visto che così facendo non mi visualizza niente..

In alternativa, potrebbe andare mettere un bordo al DIV, in modo da creare una cornice ed evitando il fieldset?

Ci posti un disegnino in cui illustri il risultato visuale che vuoi ottenere? Basta anche uno scarabocchio con Paint.

Originariamente inviato da pierofix
    Ci posti un disegnino in cui illustri il risultato visuale che vuoi ottenere? Basta anche uno scarabocchio con Paint.

Volentieri, vi mando 3 caps..

La prime 2 ("risul.jpg" e "risu2.jpg" ) sono grosso modo il risultato che vorrei ottenere, la terza ("ora.jpg") quello che ho ora...

Diciamo che mi mancano le righine-contorno bianco intorno agli input..

Sono 3 immagini, ve le ho appoggiate su uploading.com a questo indirizzo:

http://www.uploading.com/?get=40H45478

Utente di HTML.it L'avatar di *pragma

Re: problema con fieldset + div (position absolute)

Originariamente inviato da AnubiDk
    Salve, dovrei disegnare 3 bottoni messi in posizioni assolute tramite dei div e "incorniciarli" con un <fieldset>, ma il risultato non viene visualizzato (il fieldset nello specifico).

.........
    Ho letto tutto il 3D e lo riprendo dall'inizio per risponderti.
    Cosa pensi che debba visualizzare un browser se usi il tag fieldset?
    Esattamente nulla!
    Esso serve per collezionare (racchiudere in un'area) degli oggetti che tra essi hanno una connessione logica, es:
    i dati anagrafici si trovano in un fieldset,
    Gli hobbies in un altro
    ecc ...
    e tutto questo per correttezza di logica strutturale, accessibilità e semantica (sulla quale si baseranno i prossimi motori di ricerca)
    Se usi l'attributo style con la proprietà border e gli opportuni valori (per quest'ultima) allora vedrai la cornicetta
    ciao

Re: Re: problema con fieldset + div (position absolute)

[B]...
    Cosa pensi che debba visualizzare un browser se usi il tag fieldset?
    Esattamente nulla!
    Esso serve per collezionare (racchiudere in un'area) degli oggetti che tra essi hanno una connessione logica, es:
    i dati anagrafici si trovano in un fieldset,
    Gli hobbies in un altro
    ecc ...

E infatti proprio a questo mi serviva...

Permessi di invio