Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Salvare JPG caricate dentro SWF

C'e un codice che permette di salvare sul disco fisso le imagini JPG caricate dinamicamente dentro un SWF? Con il getURL al file stesso, logicamente si apre l'immaggine dentro il browser io invece vorrei che alla pressione di un pulsante venga aperta la finestra windows "salva file".

Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    fino a mx2004 non era possibile farlo se nn con una procedura particolare supportata da js o con un component creato da un programmatore di cui non ricordo nome e link (mi pare sia Yamago), da flash8 è possibile "comunicare" i files, mi pare attraverso la classe FileReference... se te la cavi con l'inglese puoi iniziare a dare un'occhiata a QUESTO

Grazie, non ho letto il tutorial ma sbaglio o parla di upload di file? io intendo salvare jpg già scaricate sui temporanei.

Originariamente inviato da Dr. Cooper
    Grazie, non ho letto il tutorial ma sbaglio o parla di upload di file? io intendo salvare jpg già scaricate sui temporanei.
    sì, parla di upload, mmh allora non ho capito proprio quello che intendi, le immagini salvate sui temporanei sono svicolate da flash, le puoi recuperare semplicemente andando in cartella e copiandoli fuori, ma forse ho travisato le tue parole

ahhhh...forse ho capito, sarebbe come quando si scarica un wallpaper?

Mi sono spiegato male, cerco di farlo meglio:
    Ho un file flash SWF dentro il quale carico diversi file "img.jpg", vorrei dare la possibilità al visitatore di salvare di volta in volta l'immagine sul proprio hard disk. L'immagine è gia presente sul computer perche scaricata nei temporanei con gli altri file swf ecc, vorrei solo che il visitatore possa scegliere dove salvarla senza dover cercare nella cartella dei temporanei, cosa tra l'altro che un navigatore poco esperto non sa fare, oltre che molto scomodo. Potrei metterla in un zip, ma cosi facendo dovrei scaricare nuovamente il file. Spero sia chiaro

Ciao

Mi sono spiegato male, cerco di farlo meglio:
    Ho un file flash SWF dentro il quale carico diversi file "img.jpg", vorrei dare la possibilità al visitatore di salvare di volta in volta l'immagine sul proprio hard disk. L'immagine è gia presente sul computer perche scaricata nei temporanei con gli altri file swf ecc, vorrei solo che il visitatore possa scegliere dove salvarla senza dover cercare nella cartella dei temporanei, cosa tra l'altro che un navigatore poco esperto non sa fare, oltre che molto scomodo. Potrei metterla in un zip, ma cosi facendo dovrei scaricare nuovamente il file. Spero sia chiaro

Ciao
    no, non è possibile, se vuoi che l'utente scarichi l'immagine devi necessariamente metterla in uno zip, non è possibile ritornare a pescare l'immagine dai temporanei una volta che è stata scaricata

Quindi non c'e soluzione.
    Volevo evitare il doppio download, a questo punto metto il getURL alla jpg stessa in modo che l'immagine si apra sul browser, poi tasto destro e salva con nome. Non sara il massimo ma almeno funziona.

Quindi non c'e soluzione.
    Volevo evitare il doppio download, a questo punto metto il getURL alla jpg stessa in modo che l'immagine si apra sul browser, poi tasto destro e salva con nome. Non sara il massimo ma almeno funziona.
    in quel caso sfrutterai l'immagine già in cache quindi è più vicino al tuo caso

magari potresti con il getURL puntare ad una pagina html che contenga l'immagine e le "istruzioni" per scaricarla, per lo meno copriresti anche la fascia di utenti che non hanno grande dimestichezza con il menù contestuale

Originariamente inviato da and80
    in quel caso sfrutterai l'immagine già in cache quindi è più vicino al tuo caso
    Esatto, lo scopo principale e non scaricare nuovamente l'immagine.

Originariamente inviato da and80
    magari potresti con il getURL puntare ad una pagina html che contenga l'immagine e le "istruzioni" per scaricarla, per lo meno copriresti anche la fascia di utenti che non hanno grande dimestichezza con il menù contestuale
    Buona idea potrei aggiungere due righe con le istruzioni.

Mi è venuta un'altra idea ma nn so quanto sia realizzabile, devo informarmi se esiste uno script javascript che faccia al caso mio.
    Potrei linkare la pagina html contenente la jpg e uno script onload che scaricherebbe la foto. Forse è solo fantasia

Permessi di invio