Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di sustia

Bordi "seghettati" in gif

Ciao, ho creato una gif con lo sfondo trasparente ed una scritta, ma quando la sovrappongo ad una immagine jpeg si vedono i bordi delle scritte seghettate.

Cosa sbaglio nell'esportazione?

Originariamente inviato da felixsuperstar
    anitaliasing.
    Sì, ma in che modo applicarlo?

Le impostazioni che io uso sono quelle in allegato, dove sbaglio?
    Immagini allegate Immagini allegate

allora... il colore dell'alone di antialias si modifica agendo sulla casella matte/alone. Se vuoi mettere la tua scritta gif trasparente su uno sfondo verde devi modificare l'alone/matte scegliendolo verde, altrimenti è quello bianco di default. Ma nel tuo caso tu vuoi sovraporre la scritta ad una foto dove i colori sono tanti. Potresti provare con il colore delle mele, ma ti troveresti in difficoltà con il colore delle foglie e viceversa. L'errore è concettuale. Non si cerca di mettere una scritta gif trasparente sopra una foto, ma si crea la scritta sopra il livello della foto all'interno di un programma grafico come Photoshop. Sarà compito del programma mettere l'antialias giusto sopra i vari colori del livello della foto. Poi si esporta il tutto come jpg

Originariamente inviato da Fortebraccio
    allora... il colore dell'alone di antialias si modifica agendo sulla casella matte/alone. Se vuoi mettere la tua scritta gif trasparente su uno sfondo verde devi modificare l'alone/matte scegliendolo verde, altrimenti è quello bianco di default. Ma nel tuo caso tu vuoi sovraporre la scritta ad una foto dove i colori sono tanti. Potresti provare con il colore delle mele, ma ti troveresti in difficoltà con il colore delle foglie e viceversa. L'errore è concettuale. Non si cerca di mettere una scritta gif trasparente sopra una foto, ma si crea la scritta sopra il livello della foto all'interno di un programma grafico come Photoshop. Sarà compito del programma mettere l'antialias giusto sopra i vari colori del livello della foto. Poi si esporta il tutto come jpg
    Hai ragione, infatti è quello che avevo fatto ed il lavoro era perfetto.
    Solo che il collega mi aveva chiesto di fare una gif trasparente per poi decidere su quale foto sovrapporla, ma in effetti ho visto che così non funziona.
    Grazie mille per le risposte.

Permessi di invio