Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

netgear, connettere 2 pc

Ciao a tutti,
    da un paio di mesi ho acquistato un router ADSL netgear DG834, tutto funziona alla grande, ora però ho un problemino.

Ho collegato anche il portatile in ethernet, il servizio dhcp mi ha assegnato un indirizzo privato e col NAT ho cominciato a navigare anche col notebook.

A questo punto però vorrei che le due macchine si vedessero, passando per il gateway 192.168.0.1, che è il router stesso.

Io pensavo che al ping mi ripsondesse subito l'indirizzo del mio desktop, anche perchè il firewall è in disable. Ho provato anche ad impostare delle rotte persistenti sia sul router che in locale sui pc...ma nulla.

Qualcuno sa se c'è qualcosa che mi sfugge o un parametro da impostare per far si che sti 2 pc si vedano?

Grazi mille

www.touring-car.it

Unm è più semplice di quanto pensi...
    - azzera tutte le route che hai impostato manualmente, l'unica route che serve, quella sul gateway per uscire su internet, te la imposta il dhcp
    - se colleghi x computer al tuo router, essi saranno sempre, automaticamente, nella stessa sottorete
    - il firewall sul router serve, in quel modello, per essere posizionato tra la LAN e Internet, quindi lascialo com'è, non fa differenza

Quindi la tua rete è plug and play, basta che attacchi il cavo e tutto dovrebbe funzionare

Sei sicuro che i computer non si pingano ? Hai impostato lo stesso nome di WORKGROUP su tutte le macchine ?

Ciao
    Alessandro

Ciao Alessandro grazie per la risposta.
    In effetti anche io ero partito con l'idea che due macchine apparternenti alla stessa subnet non dovessero fare routing - e quindi vedersi senza problemi - così ho provato con un altro portatile e infatti funziona tranquillamente.

Evidentemente l'altro pc con cui ho fatto le prove ha qualcosa che non va.

Grazie mille per l'intervento
    www.touring-car.it

Permessi di invio