Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    Slack 10.2: problema router adsl!!!

    Salve ragà... è da un pò che non mi facevo vivo, troppi impegni di lavoro, e per fortuna pochi problemi con la suse. Adesso però ho deciso di passare alla slack, così ho scaricato la 10.2 però ho notato differenze enormi con la suse, sopratutto x quel che riguarda la configurabilità....
    La mia configurazione è scheda rete integrata rhine, router adsl (wi-fi) zyxel 660h connessione flat adsl libero. Verrò al dunque:
    Allora appena finito di installare mi sono ritrovato senza internet, pensavo si configurasse in automatico la connessione (come fa suse) ma no, così mi sono messo di lena ed ho fatto:
    #ifconfig eth0 192.168.1.33
    #route add default gw 192.168.1.1 up
    adesso mi fa entrare tramite browser sul router ma nn mi consente di navigare... mi hanno consigliato di mettere i dns, ma non so come si fa e fra l'altro libero non li da...
    Please help me
    "Principio della perversità della programmazione:
    c'è sempre un altro bug."

  2. #2
    Ragà rieccomi dopo pochi minuti, non ci crederete ma ci sono riuscito.... già, ma non chiedetemi come, in verità quei comandi bastano allo scopo, solo andava riavviato il sistema... adesso mi tocca "solo" mettere la lingua del sistema in italiano, abilitare la rotellina del mouse... poi... *ci pensa* ... vabbè son sicuro di scordare qualche cosa, ma mo mi metto a lavoro
    "Principio della perversità della programmazione:
    c'è sempre un altro bug."

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di bereshit
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    2,874
    slack bel salto..

    dai pppoe-setup (da root)

    e segui le istruzioni

    ma prima procurati i dns..quelli zorry te li devi procurare..

    ma puoi provare con questi

    primario : 193.70.192.25 (cns-a.libero.it)
    secondario : 193.70.152.15 (cns-b.libero.it)

    dovresti scrivere il tuo prossimo post da slack

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di bereshit
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    2,874
    ahahah..pre pochi istanti..ahahaha

  5. #5
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da bereshit
    slack bel salto..

    dai pppoe-setup (da root)

    e segui le istruzioni

    ma prima procurati i dns..quelli zorry te li devi procurare..

    ma puoi provare con questi

    primario : 193.70.192.25 (cns-a.libero.it)
    secondario : 193.70.152.15 (cns-b.libero.it)

    dovresti scrivere il tuo prossimo post da slack
    lo ha gia fatto
    Per farsene che poi di pppoe con il ruter ? che è l'ultima del giorno ?
    Gli basta dhcp attivo , avviare il browser e navigare , il ruter lo ha già configurato da quando lo ha comprato. La connessione sul ruter è sempre attiva 24 ore su 24 anche se toglie il pc.

  6. #6
    S già, con bereshit abbiamo replicato quasi in contemporanea... adesso mi sto studiando un pò il sistema, e devo dire che nn è tanto complicato quanto strano... voglio dire ho letto che supporta fino a 20 tipi di mouse, però vanno configurati a mano, nel tool di configurazione ti fa scegliere solo il tipo di puntatore insomma vabbè il discorso del purismo, ma il mouse almeno
    "Principio della perversità della programmazione:
    c'è sempre un altro bug."

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2005
    Messaggi
    859
    slack è da configurare a mano...

    leggi bene http://www.slacky.it/tutorial/sfd/sl...or_dummies.pdf

    e frequenta la community slaky.it molto attiva.

    per la scheda di rete bastava (penso) ifdown eth0 e poi ifup eth0 senza riavviare.

  8. #8
    Per la configurazione della rete si può utilizzare l'utility "netconfig". In questo modo verranno configurati i file giusti in modo che ad ogni avvio ci si trovi con quella configurazione. Slack non è così terribile. E la storia del mouse è solo un neo: basta aggiungere in xorg.conf, nella sessione Mouse

    Option ZAxisMapping "4 5"


    Ovviamente protocollo "IMPS2". Anche in questo caso c'è una utility "mouseconfig" per settare alcuni parametri del mouse (tranne il supporto alla rotella).
    A forza di seguire la corrente si finisce in qualche fogna
    -- M.Connelly

    http://www.syn-ack.it

  9. #9
    Allora ragà vi aggiorno... (so che magari nn vi interessa, ma lo faccio anche x ringraziare chi mi ha aiutato):
    mouse e tastiera configurati correttamente, la lingua del sistema è finalmente in italiano, la rete funge perfettamente e tutti i programmi di default utilizzano la lingua italiana...
    Di tutto questo ringranzio voi, Trotto@81 e lupix con cui mi sono visto e mi hanno spiegato tante cosucce
    "Principio della perversità della programmazione:
    c'è sempre un altro bug."

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.