Vi kiedo Aiuto...
Devo stampare su carta la lista degli articoli di un db..ed il relativo codice a barre ..grafico..
In rete ho trovato codici ke mi creano codice a barre..su label..o su picturebox..
Ma come li mando in stampa tutti?![]()
Vi kiedo Aiuto...
Devo stampare su carta la lista degli articoli di un db..ed il relativo codice a barre ..grafico..
In rete ho trovato codici ke mi creano codice a barre..su label..o su picturebox..
Ma come li mando in stampa tutti?![]()
amo molto parlare di niente..è l'unico argomento di cui so tutto
Sostituisci l'oggetto printer alla picture ...
Prova a guardare questi esempi che ho trovato in rete e vedi se riesci ad adattarli alle tue esigenze :
http://www.a1vbcode.com/app-1449.asp
http://www.it-lang-vb.net/archivio.a...d=codici+barre
http://www.redangel.it/click_file.asp?m=563&l=2
Ciao
Grazie per i consigli!!!
Ero confusissimaaa...ma credo di poterci riuscire (speroo)..
Ah posso chiedervi se per le altre stampe..(es. stampa fattura,stampa preventivo..),è più giusto usare il crystalReport(mai usato cmq).. oppure fare form1.Printform e buona notte..
![]()
Ciao Basy82..cmq quello dipende da te: se ti trovi bene a stampare la form e il risultato ti soddisfa allora va bene anche questo metodo; praticamente non esiste una metodologia "assoluta" ma relativa alle necessità e alle conoscenze del programmatore.
Ciao![]()
Beh credo ke la soluzione più semplice sia stampare la form allora...
Cmq non ci sono ancora arrivata alle stampe..il programma l'ho appena iniziato..
Grazie x i consigli... Ciaooo![]()
Ok..se hai problemi sai dove postare..
ciao![]()
Ragazzi per la stampa diciamo che avrei risolto...
Adesso il problema è che avevo impostato come numero di codice a barre per ogni articolo del database..il campo id, aumentato di tot zeri per arrivare a 13 cifre..Esempio:0000000000001
Ma stampandolo graficamente..mi sono accorta ke la pistola nn lo legge..
Il probelma sta nel numero..qualcuno sa come si compone un numero di codice a barre ean 13? :master:
L'EAN13 in realtà ti da la possibilità di scegliere 12 cifre. L'ultima è il ceck digit, in genere viene automaticamente calcolato dai software quando imposti le prime 12 cifre. Nel caso della font non lo so, forse devi farlo te. Ecco il calcolo:
- Prendi un numero di 12 cifre
- Partendo da sinistra sommi tutte le cifre di posizione dispari (attenzione, non dispari, ma di posizione dispari)
- Sempre partendo da sinistra sommi tutte le cifre di posizione pari e moltiplichi il risultato di questa somma per 3
- Sommi i risultati ottenuti nei 2 precedenti punti
- Il ceck digit è il modulo 10 della somma appena ottenuta
Nel tuo caso quindi il barcode sarà:
0000000000017
come noterai il progressivo è di 12 cifre
![]()
Grazieeeeee 1.000.000!!!!!!
Sei stato molto chiaro!!!
![]()