Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

layout html e testata in flash

ciao ragazzi, ho questo problema:
    sto realizzando 1 sito in html con la testata (comprendente preload, animazione,menu di navigazione, logo) che è un unico filmato flash. Volevo sapere come fare per non far ricominciare il filmato flash da capo ogni volta che clicco su un link della pagina. Io fino ad ora ho sempre risolto inserendo il filmato della testata in 1 frame...però volevo sapere se c'è una soluzione più idonea!

Grazie a tutti in anticipo!

ciao!

Utente di HTML.it L'avatar di ilpiubello
    Ci sono dei metodi JS che però io ho trovato compatibili solo con IE.
    Se vuoi comunque darci un'occhiata: http://flash-mx.html.it/guide/lista_....asp?idguida=8
    (se qualcuno vuole smentirmi ben venga... )

Dovrebbe interessarti il setVariable e il TPLay e TGotoFrame, ecc.

C'è anche il metodo watch di actionscript che può esserti utile.
    FaX

Utente di HTML.it
    mmmmm...
    non sono 1 programmatore non ci capisco nulla! me tapino! qualcuno mi aiuta?!

bhe se usi il visual studio 2005 la cosa è possibile usando la master page, metti la testata in un div e il contenuto in un'altro all'interno dell'altro c'è un container che ti inserisce il programma e che tipermette di avere quello che ti serve... ovviamente però ti troverai delle pagine aspx in .NET come risultato e non delle html... ciao
    Consulenza aziendale a 360° http://www.gruppodg.it http://www.gruppodg.it/3d
    Realizzazione siti internet, Siti Flash, Ricerca Location per bar negozi , esercizi commerciali, sviluppo pratiche e allestimento

Fammi capire bene la testata della Pagina HTML è in flash e quindi non avendo utilizzato frame ogni volta che cambi pagina il flash viene ricaricato ?? Giusto ??

Se si puoi utiulizzare un medoto semplice che è quello di passare una variabile da HTML a FLASH
    la tua variabile sarà quella che :

se presente Flash farà un gotoAndStop(n) alla Frame che vorrai

se non presente partirà dall'inizio gotoAndPlay(1)

ovviamente nella index la FlashVar sara ID=1

nelle altre pagine ID = n

il punto è che se tramite motore di ricerca viene indicizzata una pagina che non è la index
    l'animazione non la vedrai mai

Utente di HTML.it
    hai centrato perfettamente il problema! Adesso provo e ti faccio sapere! grazie mille!

Utente di HTML.it
    allora ho fatto delle prove...il grosso problema è che questa testata flash è cosi composta:

1)barra bottoni
    2)animazione di oggetti ke appaiono e scompaiono continuamente

a me interesserebbe che quando cambio pag il filmato ripartisse da dove era rimasto!

dite che è fattibile?

ciao e grazie!

Permessi di invio