Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    146

    che succede se non premo nulla?

    salve a tutti,

    vorrei fare in modo che alla pressione di alcuni tasti accadesse qualcosa, ma sopratutto che alla NON pressione accada altro...
    il codice:
    codice:
    KeyD = new Object();
    KeyU = new Object();
    
    Key.addListener(KeyD);
     KeyD.onKeyDown = function() {
        if (Key.getCode(KeyD) == Key.DOWN) {
            _root.vaiGiu();
        }
     }
    Key.addListener(KeyU);
     KeyU.onKeyDown = function() {
        if (Key.getCode(KeyU) == Key.UP) {
           _root.vaiSU();
        }
     }
    dato il suddetto codice, io richiamo, appunto, due funzioni alla pressione dei tasti freccia "giu", e "su" ma vorrei richiamare la funzione "_root.non_ho_premuta_una_cippa();" nel caso non premo nulla.

    come si fa?

    grazie in anticipo

    frik, il caso umano.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    15,182
    ma tu intendi dire che una volta che ho smesso di premere un tasto deve succedere qualcos'altro oppure non appena inizia il filmato quel "qualcosa" deve succedere subito?

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    146
    intendo, come hai detto tu, che una volta che ho smesso di premere un tasto deve succedere qualcos'altro.

    grazie

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    15,182
    innanzi tutto modificherei un po' il tuo codice, poi basta aggiungere l'evento onKeyUp e il gioco è fatto
    codice:
    var kObj = new Object();
    kObj.onKeyDown = function(){
    	if(Key.isDown(Key.DOWN)){
    		_root.vaiGiu();
    	} else if(Key.isDown(Key.DOWN)){
    		_root.vaiSu();
    	}
    }
    kObj.onKeyUp = function(){
    	_root.faiQualcosAltro(); // ovviamente qui inserisci quel che vuoi ;)
    }
    Key.addListener(kObj);

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    146
    ti ringrazio, funziona... solo un piccolo problema

    la funzione chiamta all'onKeyUp viene chiamata una sola volta...
    esiste un modo per cui una volta non premuto nulla venga richiamata di continuo la funzione?

    oppure devo agire nella funzione stessa?

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    15,182
    Originariamente inviato da frik
    ti ringrazio, funziona... solo un piccolo problema

    la funzione chiamta all'onKeyUp viene chiamata una sola volta...
    esiste un modo per cui una volta non premuto nulla venga richiamata di continuo la funzione?

    oppure devo agire nella funzione stessa?
    ti conviene creare una funziona che faccia quello che vuoi e richiamarla nell'evento come semplice funzione, altrimenti potresti fare anche un'altra cosa...usare un setInterval che richiami continuamente quella funzione, così
    codice:
    var kObj = new Object();
    kObj.onKeyDown = function(){
    	if(this.a != undefined){
    		clearInterval(this.a);
    	}
    	if(Key.isDown(Key.DOWN)){
    		_root.vaiGiu();
    	} else if(Key.isDown(Key.DOWN)){
    		_root.vaiSu();
    	}
    }
    kObj.onKeyUp = function(){
    	this.a = setInterval(_root.faiQualcosAltro, 100); 
    }
    Key.addListener(kObj);
    hai dimestichezza con il setInterval?

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    146
    si, lo conosco...
    grazie mille

    ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.