Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di clax

Portatile da 1200€ al massimo

ciao a tutti, mi sto guardando in giro per comprare un portatile;
    non ho ancora puntato nessuna marca ne tantomeno in particolare.

per quanto riguarda le caratteristiche, mi servirebbero:

- wifi;
    - scheda video capace di reggere CAD 3D e sistemi simili, non mi interessa ne per i giochi ne per la grafica tipo photoshop(se ha la memoria non condivisa è meglio);
    - almeno 512Mb di ram
    - schermo massimo 14", non vorrei dover prendere un 15,4" che secondo me sono un po' grossi;
    - buona autonomia (se non è una richiesta assurda, 4h sarebbero accettabili, 2 mi sembrano molto misere);

mi rendo conto che forse chiedo troppo
    ma ad esempio il disco fisso non è un problema, ho il pc di casa per immagazzinare roba e se poi il portatile ha su un masterizzatore/scheda di rete il problema non si pone.

sul prezzo potrei essere un po' flessibile, ma senza esagerare (con 1700€ mando a quel paese il pc e mi compro una moto so già quale)

grazie
    La justicia dónde está, crucificada en los altares del capital

Scusa, ma vuoi fare cad con il pc, e vuoi un 14"? :master:

Originariamente inviato da darkmavis
    Scusa, ma vuoi fare cad con il pc, e vuoi un 14"? :master:
    non "voglio" fare cad, ma mi servirà certamente; mi spiego meglio: userò i pc dell'università per lavorare, ma mi potrebbe servire fare qualcosa anche con quello (piuttosto che farlo a casacon un computer che a malapena regge il programma).

ho detto 14 per dire piccolo, 17 (ma anche un 15,4) è scomodo.

Se fai l'università ti do un consiglio cerca un "cappuccino per un pc" su innovazione.gov.it

Originariamente inviato da LuigiDTR
    Se fai l'università ti do un consiglio cerca un "cappuccino per un pc" su innovazione.gov.it
    infatti il wifi mi serve principalmente per quello

anche se del prestito potrei farne a meno, forse posso spuntare i 200€ di sconto.

EDIT, visto che ci siamo, metto anche le caratteristiche necssarie all'adesione al progamma "unc@ppuccinoperunpc":

# essere nuovo di fabbrica e presente a listino,
    # dotato di certificato di garanzia e di assistenza tecnica,
    # corredato di manualistica tecnica d'uso hardware e software in lingua italiana,
    # corredato di sistema operativo in lingua italiana a scelta dello studente e di corrispondente licenza d'uso a tempo indeterminato,
    # di tipo "WI-FI ready", ovvero predisposto, sia a livello hardware e software, per il collegamento alle reti locali in modalità wireless 802.11b/802.11g.

leggendo un po' qui intorno, mi sembra che sconsigliate acer e asus (poca solidità e io avevo sentito anche poca assistenza) mentre i vaio sono belli e buoni ma costano più di quello che sono (come gli ibm/lenovo).
    io personalmente ho usato un IBM thinkpad 570e e un toshiba satellite 4300series; l'ibm è vecchio, ma il monitor da 13" è una figata, poi senza la "base" con lettore cd e floppy è davvero mini (peccato che lo siano anche le prestazioni per quello che mi serve). il satellite è un po' più nuovo (PIII da 600mhz e 128Mb di ram) ma nemmeno lui si può permettere certe cose. per entrambi la batteria è una nota dolente, sarà perchè sono vecchie, ma non durano più di 20 minuti senza l'alimentazione da rete.

facciamo finta che vada al mediaworld: possi fidarmi delle durate delle batterie stampate sui volantini/fogli informativi? che tipo di scheda video mi consigliate?

cercato qualcosa, orientandomi verso caratteristiche simili a questi

BENQ - S53.Y08
    http://www.monclick.it/schede/scheda...e=98.K4511.Y08

TOSHIBA - Tecra A5-148
    http://www.monclick.it/schede/scheda...TA51E-02F00DIT

TOSHIBA - Satellite M50-148
    http://www.monclick.it/schede/scheda...SM51E-01C011IT

mi rendo conto che l'autonomia è quella che è, se arriva a 3h sono tante, ma piuttosto che spendere 2500€, mi accontento

e ho notato un'altra cosa: schede video con memoria condivisa ma con sistema hypermemory, che dovrebbe sfruttare la velocità del PCIexpress, quindi senza colli di bottiglia come prima. ne vale davvero la pena o è meglio che abbiano memoria onboard? comunque, soprattutto se condivisa cercherei di prendere almeno 1 giga di ram

Permessi di invio