Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di chaosd
    Registrato dal
    Mar 2004
    Messaggi
    1,282

    acquisizione da line-in con mencoder??

    vorrei registrare da scheda tv, mi funziona bene il video ma non sento assolutamente nulla

    il man dice:

    adevice=adevice=<value>
    Set an audio device. <value> should be /dev/xxx for OSS and a hardware
    ID for ALSA. See the -ao alsa documentation to find out how to specify
    the hardware ID.


    si ma dove lo trovo io l'id della mia line-in???????
    l'opzione -ao non funziona e poi non so che parametri metterci..


    <Girls are like Internet Domains: the ones you like are already taken, but you can still get one from a strange country!>

    Computers are like conditioned air: they stop work properly when you open windows

    Livin' on: Kubuntu + 2.6.24.2

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di chaosd
    Registrato dal
    Mar 2004
    Messaggi
    1,282
    allora, sclero.......

    questo è il mio script:

    codice:
    mencoder -tv driver=v4l2:width=640:height=480:device=/dev/video0:alsa:adevice=hw.0,0 -ovc lavc -lavcopts vcodec=mpeg4:vbitrate=750:vqmax=31:keyint=300 -oac mp3lame -lameopts cbr:br=64 -endpos 20 -vf pp=lb -aid 0 -o Film/tv.avi tv://

    ebbene, il video è perfetto, ma non c'è l'audio!!!!
    ma il bello è che mentre registra si sente l'audio della tv, come se alsa redirezionasse la line-in sulle casse di default, ma come faccio a catturarlo??????

    piango...

    posto anche il mio .aumixrc

    codice:
    vol:71:71:P
    pcm:74:74:P
    line:84:84:R
    mic:0:0:P
    cd:90:90:P
    pcm2:75:75:P
    igain:0:0:P
    line1:0:0:P
    phin:100:100:P
    phout:100:100:P
    video:100:100:P

    help
    <Girls are like Internet Domains: the ones you like are already taken, but you can still get one from a strange country!>

    Computers are like conditioned air: they stop work properly when you open windows

    Livin' on: Kubuntu + 2.6.24.2

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di chaosd
    Registrato dal
    Mar 2004
    Messaggi
    1,282
    mini mini mini uppettino...
    <Girls are like Internet Domains: the ones you like are already taken, but you can still get one from a strange country!>

    Computers are like conditioned air: they stop work properly when you open windows

    Livin' on: Kubuntu + 2.6.24.2

  4. #4
    Anche io sto sperimentando l'acquisizione video con la mia pinnacle ma fino ad adesso non
    ottenevo buoni risultati con transcode!!!

    Ho provato il tuo comando per mencoder e semplificandolo un po' funziona tutto!!!

    Ho usato questa stringa:

    codice:
    mencoder -tv driver=v4l2:width=640:height=480:device=/dev/video0 -ovc lavc -lavcopts  vcodec=mpeg4 -oac pcm  -o tv.avi tv://
    se usi gnome per l'adio basta andare nella scheda cattura nel panello di Controllo Volume e
    togliere la X sul microfonino sul canale che utilizza la tua scheda tv(da me è Canale 1)

    per kde qualcosa di simile immagino
    WebMaster of
    EugeSoftware.com

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    221
    Originariamente inviato da EugeSoftware
    Anche io sto sperimentando l'acquisizione video con la mia pinnacle ma fino ad adesso non
    ottenevo buoni risultati con transcode!!!
    Che scheda hai? Interna o esterna? Ti ha dato problemi?
    E che sono alla ricerca di una scheda di acquisizione che funzioni sotto linux...

  6. #6
    Allora io ho una pinnacle 300i (ormai sostituita dal nuovo modello 310i)vedo
    perfettamente la TV con tvtime tramite il modulo saa7134.

    Sono riuscito ad acquisire tranquillamente decine di vhs
    utilizzando trascode ffmpeg e mencoder e funziona perfettamente!!

    Teoricamente dovrebbe vedere anche il digitale terrestre(con il modulo saa7134_dvb)ma
    nonostante trovi il segnale non trovo nessun canale con kaffeine!!

    Ecco la pagina di riferimento sul sito della pinnacle
    http://www.pinnaclesys.com/PublicSit.../PCTV+310i.htm
    WebMaster of
    EugeSoftware.com

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    221
    Se dovessi prendere una Studio 500-PCI o 700-PCI pensi che funzionerebbe ugualmente?
    Funzionano solo le pci o anche quelle usb?

    grazie

  8. #8
    Duque so che alcune schede usb della terratec sono supportate perfettamente ma in generale non so se funzionano.

    Comunque se non ci sono particolari impedimenti ti consiglio di andare sul sicuro con una pci!

    La Studio 500-PCI e 700-PCI non ne ho idea se funzionino o meno in quanto no so che chip utilizzano(potrebbe anche essere il saa713X)

    L'ideale sarebbe fare una ricerca su google per scoprire se c'è qualcuno che le utilizza con linux ma anche qui consiglio di andare sul sicuro con una scheda basata su saa7134 (terratec,pinnacle...) che sono perfettamente supportate
    WebMaster of
    EugeSoftware.com

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di chaosd
    Registrato dal
    Mar 2004
    Messaggi
    1,282
    ah cmq ho risolto, bastava mettere il flag a capture per l'ADC

    <Girls are like Internet Domains: the ones you like are already taken, but you can still get one from a strange country!>

    Computers are like conditioned air: they stop work properly when you open windows

    Livin' on: Kubuntu + 2.6.24.2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.