Ciao a tutti
spero di trovarmi nel giusto forum.
Sapete se è possibile viasualizzare l'anteprima delle immagini allegate nelle mail utilizzando outlook 2003??
Ciao a tutti
Sapete se è possibile viasualizzare l'anteprima delle immagini allegate nelle mail utilizzando outlook 2003??
Hai provato a fare tasto dx sul corpo del messaggio - visualizza allegati?Originariamente inviato da Karla80
Ciao a tutti
I can see much clearer now, I'm blind.
Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
Remember that death is not the end, but only a transition
All that we learn this time is carried beyond this life.
Ho provato ma si apre la finestra in cui mi chiede se voglio aprire o salvare il file, io invece vorrei vedere l' anteprima dell'immagine senza aprire o salvarla.
E' possibile??
Se non sbaglio ci sono delle impostazioni sulla protezione, da modificare...cito dalla guida:Originariamente inviato da Karla80
Ho provato ma si apre la finestra in cui mi chiede se voglio aprire o salvare il file, io invece vorrei vedere l' anteprima dell'immagine senza aprire o salvarla.
E' possibile??
"Informazioni sulla protezione della riservatezza tramite il blocco del download automatico di immagini
Nei messaggi in formato HTML sono spesso inclusi immagini o suoni. Talvolta tali immagini o suoni non sono propriamente inclusi nel messaggio ma vengono scaricati da un server Web all'apertura o alla visualizzazione in anteprima del messaggio. Questa operazione consente di evitare di inviare messaggi di dimensioni troppo grandi. In passato, tuttavia, i mittenti di posta indesiderata hanno utilizzato questa funzionalità a proprio vantaggio, includendo contenuti denominati "Web beacon" nei messaggi. Ogni volta che si legge o si visualizza in anteprima un messaggio, tramite il Web beacon viene inviata una notifica al server Web, convalidando l'indirizzo di posta elettronica e provocando in genere il recapito di una maggiore quantità di messaggi indesiderati.
Per assicurare una maggiore riservatezza e combattere i Web beacon, per impostazione predefinita Microsoft Office Outlook 2003 è configurato in modo che durante la visualizzazione di un messaggio in Outlook non venga eseguito il download automatico di immagini e contenuti da Internet. Se da un messaggio di posta elettronica viene effettuato un tentativo di connessione senza preavviso a un server Web in Internet, in Outlook la connessione viene bloccata fino a quando il destinatario non decide di visualizzare il contenuto. Tuttavia, i messaggi di posta elettronica inviati da indirizzi di posta elettronica o da nomi di domini inclusi negli elenchi Mittenti attendibili e Destinatari attendibili vengono considerati come eccezioni, pertanto in questi casi il contenuto bloccato verrà scaricato. Questa caratteristica consente inoltre di evitare la visualizzazione di materiale potenzialmente dannoso che potrebbe essere presente in contenuti esterni collegati al messaggio e, nel caso di una connessione con larghezza di banda ridotta, di determinare se l'immagine disponga del tempo e della larghezza di banda necessari per il download.
Quando in Outlook viene bloccato automaticamente il download di immagini, nelle aree del messaggio in cui dovrebbero essere presenti le immagini sarà presente un segnaposto rappresentato da una X rossa con testo che indica che il download automatico dell'immagine è stato bloccato. Posizionando il puntatore sull'immagine bloccata, nel testo alternativo relativo all'immagine verrà indicato che il download automatico è stato bloccato. Nella barra informazioni del messaggio verrà inoltre visualizzato del testo che indica che il contenuto è stato bloccato.
Nel caso di messaggi provenienti da fonti sicure, come ad esempio una newsletter a cui è stata eseguita la sottoscrizione, è possibile scaricare le immagini e gli altri contenuti per i singoli messaggi facendo clic sulla barra informazioni oppure facendo clic con il pulsante destro del mouse su un'immagine bloccata. Per garantire che il contenuto di una newsletter venga scaricato automaticamente, fare clic con il pulsante destro del mouse sull'immagine bloccata e scegliere un'opzione dal menu di scelta rapida in modo da aggiungere all'elenco Mittenti attendibili o Destinatari attendibili il dominio o l'indirizzo di posta elettronica relativo alla newsletter. È possibile modificare le opzioni relative al download automatico di immagini per tutti i messaggi HTML ricevuti tramite il menu Opzioni nella scheda Protezione oppure scegliendo un'opzione dal menu di scelta rapida di un'immagine bloccata. Per ulteriori informazioni, vedere l'argomento relativo alla disattivazione del blocco dei contenuti esterni nei messaggi HTML.
In alternativa, per visualizzare le immagini bloccate tramite questa funzionalità è possibile scegliere Visualizza nell'area Internet dal menu Visualizza del messaggio aperto. In questo modo verranno visualizzati i contenuti bloccati da Outlook. Prima di sbloccare l'immagine, assicurarsi che il messaggio provenga da una fonte attendibile o che si tratti del messaggio atteso. Quando un messaggio viene aperto nell'area Internet, tutti i contenuti vengono visualizzati e gli script presenti vengono eseguiti, inclusi eventuali script pericolosi che potrebbero danneggiare i file o causare la diffusione di virus. Se successivamente il messaggio viene aperto ma non visualizzato nell'area Internet, i contenuti bloccati da Outlook continueranno a essere bloccati.
In Outlook generalmente non vengono scaricati immagini o altri contenuti da server esterni tranne nel caso in cui tali contenuti si trovino in un sito Web nell'area Siti attendibili. L'amministratore della posta elettronica può modificare questo comportamento in modo che i contenuti delle varie aree, e cioè Siti attendibili, Intranet locale e Internet, vengano scaricati o bloccati automaticamente.
Quando si modifica, si inoltra o si risponde a un messaggio che rimanda a contenuti esterni, verrà nuovamente eseguito il tentativo di download di tali contenuti. Per impostazione predefinita, in Outlook viene visualizzato un messaggio di avviso. Continuando, il contenuto bloccato verrà scaricato e inserito nella risposta o nel messaggio inoltrato. È possibile disattivare questi avvisi, ma è consigliabile non farlo.
Quando si stampa un messaggio con contenuti che non sono stati scaricati automaticamente, i contenuti bloccati verranno scaricati e visualizzati nel messaggio stampato."
I can see much clearer now, I'm blind.
Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
Remember that death is not the end, but only a transition
All that we learn this time is carried beyond this life.
Niente da fare ho provato ad abbassare tutte le protezioni, ho messo il mittente e destinatario come utenti attendibili ma continuo a vedere solo l'icona dell'allegato senza l'anteprima![]()