Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

App.path in VB.NET 2005

Salve a tutti...

Recentemente ho dovuto usare la vecchia istruzione App.path di VB6 che in VB.NET non esiste...

Ho usato allora "Application.StartupPath()" che però mi restituisce qualcosa del tipo

"C:\progetto\BIN\Debug"

Ora....in VB6 se mi creavo il progetto in C: del tipo C:\Progetto tutto era risolto....usando App.Path partiva tutto da questa directory....

ma in VB.NET mi ci mette questo \BIN\Debug che non so se nel progetto finale darà poi fastidi ....esisterà o no questa directory ??

Come posso fare secondo voi ?
    visitate www.pcprimipassi.it, il portale italiano per i neofiti del computer

"Tanto prima o poi ti buco...." disse il baco alla noce!

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Non vedo il problema. Ti viene correttamente restituito il percorso dell'applicazione; se la locazione cambierà, il percorso sarà determinato correttamente di conseguenza quando il programma viene avviato.

Sembra che tu confonda percorso del progetto con il percorso effettivo dell'eseguibile che, in Visual Studio, viene generalmente memorizzato in sottodirectory differenti a seconda del tipo di release.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

in vb6 io facevo in modo che percorso dell'applicazione e dell'eseguibile coincidessero....

Di certo BIN\DEBUG io non ce lo voglio....è lui che mi da il percorso dell'eseguibile non io che confondo le cose (secondo me)...

se sai come ottenere il percorso dell'applicazione e non dell'eseguibile dimmelo...perchè a me restituisce quello dell'eseguibile...

se poi mi dici che dopo tutto torna a funzionare e sparisce il debug\bin allora ok....

però a questo punto dimmi.....

Io ho bisogno di usare delle icone che carico manualmente da una cartella IMAGES.... per non dare un percorso assoluto, ho usato Application.StartupPath() ma restituendomi ance BIN\DEBUG\ devo per forza mettere la cartella IMAGES dentro BIN\DEBUG....

Se è vero che poi sparisce, allora sparisce anche la cartella IMAGES che c'è dentro....allora come faccio ?

Originariamente inviato da RAVALON
    in vb6 io facevo in modo che percorso dell'applicazione e dell'eseguibile coincidessero....
    Fai la stessa cosa anche qui, agendo sulle opzioni del programma.

Di certo BIN\DEBUG io non ce lo voglio....è lui che mi da il percorso dell'eseguibile non io che confondo le cose (secondo me)...
    Un computer non si confonde... quindi la vedo buia.

se sai come ottenere il percorso dell'applicazione e non dell'eseguibile dimmelo...perchè a me restituisce quello dell'eseguibile...
    Scusa, ma per te qual è la differenza tra applicazione ed eseguibile?

Io ho bisogno di usare delle icone che carico manualmente da una cartella IMAGES.... per non dare un percorso assoluto, ho usato Application.StartupPath() ma restituendomi ance BIN\DEBUG\ devo per forza mettere la cartella IMAGES dentro BIN\DEBUG....

Se è vero che poi sparisce, allora sparisce anche la cartella IMAGES che c'è dentro....allora come faccio ?
    Modifica le impostazioni del progetto e fai in modo che l'eseguibile venga memorizzato in una cartella a tuo piacimento, e copia in quella cartella le immagini da caricare.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI

Originariamente inviato da alka
    Sembra che tu confonda percorso del progetto con il percorso effettivo dell'eseguibile che, in Visual Studio, viene generalmente memorizzato in sottodirectory differenti a seconda del tipo di release.

Ciao!
    Sei tu che dici che sono diversi...per me sono la stessa cosa..comunque proverò a impostarlo come mi hai detto...
    grazie

Sei tu che dici che sono diversi...per me sono la stessa cosa..
    E infatti sono diversi, *non* sono la stessa cosa.
    MARCO BREVEGLIERI

Permessi di invio