Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[C] Interpretazione di un testo

Salve a tutti probabilmente sto per fare una domanda banale ma non sono riuscito a trovare risposta. In un vecchio esame di programmazione della mia facoltà un esercizio presenta la seguente consegna:

La segreteria studenti del Corso di Laurea in Scienze dell’Informazione mantiene l'archivio delle materie del corso, tramite un vettore dei corsi a N dimensioni. Ciascun elemento del vettore contiene le informazioni: Nome Materia, Codice Materia, Docente, Elenco degli appelli, dove Elenco degli appelli è un vettore a 6 dimensioni il cui contenuto è rappresentato da un puntatore ad una lista degli iscritti i cui elementi sono del tipo: Nome studente, Matricola studente, Voto, che colleziona tutti gli studenti iscritti a quel determinato appello.
    Si suppone che tutte le operazioni tipiche di un archivio (inserimento, cancellazione, ricerca) vengano fatte per codice della materia sul vettore dei corsi e per matricola dello studente sulla lista degli iscritti (vedi disegno alla lavagna).
    Implementare:
    · le strutture dati indicate (utilizzare i nomi specificati)
    · una funzione di inserimento di un nuovo studente in un appello specificato
    · una funzione di media che calcoli la media dei voti assegnati in uno specifico corso (considerare quindi tutti gli appelli e gli studenti iscritti).

Vorrei sapere come interpretereste voi il testo o meglio:

-un vettore a N dimensioni significa un vettore di n elementi?
    - il vettore Elenco degli appelli come è fatto? ogni elemento è un puntatore ad una lista? Le 6 dimensioni sarebbero gli esami e la lista gli studenti iscrittivisi?

Fatemi capire pls perchè ho l'impressione che la difficoltà maggiore sia nell'interpretazione del testo... :roll:

Grazie!

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Beh ... in effetti non sembra scritto da un docente ... o quanto meno non da un docente di informatica che conosca l'italiano ...