Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Aiuto ragazzi, sono un po' inesperto

    Salve a tutti, ho installato linux suse 9.1, gran bella grafica e mi piaceva molto tenerlo, ho due problemi, uno è la stampante lexmark x1130 e l'altra per il modem (quello che ti da alice con l'adsl ho la 4 mega) qualcuno mi aiuti!

    oppure consigliatemi un altro linux nel quale vada tutto!

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Visto che Suse ti piace direi di scaricarti il dvd di Suse10 ,
    Suse 9.1 è piuttosto datata e neppure fra i migliori rilasci di Suse.

  3. #3
    e dici che con suse 10 mi riconoscerà tutto? oltre a suse, la red hat o mandrake.. quale mi consigli? qual è la più completa e qsu quale ho maggiori possibilità che mi riconosca tutto..

  4. #4
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da Revenger
    e dici che con suse 10 mi riconoscerà tutto? oltre a suse, la red hat o mandrake.. quale mi consigli? qual è la più completa e qsu quale ho maggiori possibilità che mi riconosca tutto..
    Per la stampante multifunzione lexmarc trovi i driiver x linux su linuxprint.org
    Il modem di alice , dipende da che modem ti han dato , se dispone di accesso su ethernet , non servono driver , devi solo configurare la connessione con PPPoEConfig o meglio via yast2.
    se invece è solo x usb , dipende dal produttore , servono comunque i driver .
    Suse 10 è + che completa e va molto bene - inoltre a corredo con il kernel dispone di un elevato numero di driver addizionali , non escludo quindi la possibilità che siano presenti anche quelli che servono a te.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2005
    Messaggi
    262
    io anche sono ebbete come te(senza offesa)! Ora sto sotto linux pertanto non so dirti il link esatto che sta tra i preferiti in XP. Comunque, con una ricerca del modello esatto del modem + la parolina linux, sicuramente troverai.
    Io, con la 10.0, sono andato nel pannello yast -> dispositivi di rete ed ho impostato prima la scheda di rete, riavviato ed impostato il modem (icona DSL). Da yast riuscirai a fare tutto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.