Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2004
    Messaggi
    239

    [Mandriva 2006] Server e repository

    Dopo i iù svariati tentativi di installare la Gentoo, mi sono arreso ed ho provato la MANDRIVA!!!

    Finalemente ho il mio sistema Linux!!!!

    Ora avrei bisogno di una serie di consigli; prima vi spiego cosa vorrei fare:

    Avrei bisogno di un server Web con FTP, PHP e Postgres su cui installare il no-ip per averlo a disposizione per far vedere delle anteprime di siti a dei clienti e poterlo amministrare in remoto.

    -Dovrò utilizzare un computer Winzoz come getaway (su ADSL)per la connessione perchè il modem non è supportato e volevo sapere se il no-ip può funzionare lostesso anche con questa configurazione di rete o è meglio installarlo sul PC e fargli "girare" le connessioni ftp,http,ecc...al server linux.

    -Mi consigliate delle repository valide e aggiornate?!?!

    -Proftpd può andare bene per il server FTP?!?!

    -Tenendo aperte solo le porte per l'accesso ai servizi sopra elencati e quella per l'amministrazione remota in SSH, quali sono gli altri aspetti a cui dovrei prestare attenzione per quanto riguarda la sicurezza?

    -Mi date delle indicazioni per rimuovere e aggiornare xorg, perchè non mi funziona (mi ha dato un errore durante l'installazione anche se l'MD5 del DVD è corretto...)

    Grazie a chiunque può darmi dei consigli.

    MAT

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2004
    Messaggi
    239
    up

  3. #3
    per i server puoi scegliene unoi qualsiasi se usi le repository stable http://easyurpmi.zarb.org/?language=it
    dovrebbero essere tutti sincronizzati al server centrale

    mandriva se scegli la configurazione guidata al servr ftp installa da se proftp quindi va benissimo

    per xorg probabilmente basta configurarlo correttamente

    digitando mcc puoi rifare la configurazione video e se hai problemi scegliere un driver vesa nella cartella dei driver di xorg

    per noip non so dirti molto
    il fatto che apache sia in una macchina in rete qualche problemino puo darlo sicuramente

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2004
    Messaggi
    239
    Ciao,
    intanto grazie per la risposta.

    Ho reinstallato la Mandriva riscaricando l'ISO e adesso X funziona...

    Adesso mi sorge un'altro problema.... mentre lanciavo i comandi dettati dall'Easy Urpmi e stava scaricando, mi si è interrotta la connessione.....

    ora, se riprovo a fargli scaricare i files (ad esempio delle contrib), mi dice che il file esiste già, ma non può aprirlo..


    Mi spiegate dove devo andare a cancellare il file per poi poterlo ripristinare??

    Ho provato a cancellare le righe da urpmi.conf, ma il risultato resta lo stesso.

    GRAZIE

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2004
    Messaggi
    239
    Credo di aver trovato la risposta che cercavo in questo thread.

    Link

  6. #6
    quando li hai aggiunti una volta basta
    poi magari devi dare un urpmi.update -a per fargli aggiornare le liste se trova aggiornamenti

    se ha provlemi
    urpmi.removemedia contrib te lo rimuove

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.