Ci sono quattro attori: X,Y,K e Z
X e Y sono amici.
Z conosce X
Z NON conosce Y
X conosce K
Y NON conosce K
Z conosce K
Z, al cospetto di X e Y, dice cose personalissime e in parte false sul conto di K.
Domanda: K può denunciare Z? Con quale accusa?
X e Y sono amici.
Z conosce X
Z NON conosce Y
X conosce K
Y NON conosce K
Z conosce K
Z, al cospetto di X e Y, dice cose personalissime e in parte false sul conto di K.
Domanda: K può denunciare Z? Con quale accusa?
:master:[supersaibal]Originariamente inviato da BubuKing
X e Y sono amici.
Z conosce X
Z NON conosce Y
X conosce K
Y NON conosce K
Z conosce K
Domanda: K può denunciare Z? Con quale accusa? [/supersaibal]
Qualunque cosa ha un suo opposto, non assoluto, ma in termini comparativi. Nessuna cosa può essere completamente yin o completamente yang; essa
contiene il seme per il proprio opposto.
Se "dice" qualcosa sarebbe la parola di Z contro quella di X e Y, dubito che si possa fare qualcosa.[supersaibal]Originariamente inviato da BubuKing
X e Y sono amici.
Z conosce X
Z NON conosce Y
X conosce K
Y NON conosce K
Z conosce K
il tempo si fa i fatti suoi
Non è difficile, basta farsi un disegnino e si capisce subito.[supersaibal]Originariamente inviato da manu1972
:master: [/supersaibal]
io ho fatto così, quando mi hanno posto il quesito.![]()
Potrebbe si sporre denuncia, ma dovrebbe avere testimoni attendibili e poi bisogna anche vedere se queste diffamazioni hanno in qualche modo nuociuto o provocato danno al protagonista.[supersaibal]Originariamente inviato da BubuKing
X e Y sono amici.
Z conosce X
Z NON conosce Y
X conosce K
Y NON conosce K
Z conosce K
Ma se X e Y testimoniano la stessa cosa (e nel caso firmano una dichiarazione), sono due persone, mentre Z è una sola.[supersaibal]Originariamente inviato da JackBabylon
Se "dice" qualcosa sarebbe la parola di Z contro quella di X e Y, dubito che si possa fare qualcosa. [/supersaibal]
infatti poi l'ho fatto anche io[supersaibal]Originariamente inviato da BubuKing
Non è difficile, basta farsi un disegnino e si capisce subito.
io ho fatto così, quando mi hanno posto il quesito.[/supersaibal]
RIsposta: non lo so.
Qualunque cosa ha un suo opposto, non assoluto, ma in termini comparativi. Nessuna cosa può essere completamente yin o completamente yang; essa
contiene il seme per il proprio opposto.
diciamo che Z potrebbe rischiare qualcosa, ma non so mai cosa gli potrebbero fare alla fine.[supersaibal]Originariamente inviato da BubuKing
Ma se X e Y testimoniano la stessa cosa (e nel caso firmano una dichiarazione), sono due persone, mentre Z è una sola. [/supersaibal]
You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore
Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.
[supersaibal]Originariamente inviato da miki.
diciamo che Z potrebbe rischiare qualcosa, ma non so mai cosa gli potrebbero fare alla fine. [/supersaibal]
Appunto. Quello che voglio dire è che se Z dice davanti a degli estranei cose che possono nuocere alla dignità di K, K può denunciarlo per diffamazione? Oppure per qualcos'altro?
ti sei risposto nel titolo.[supersaibal]Originariamente inviato da BubuKing