Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: info utile THANKS

  1. #1
    Salve, dovrei creare un DB IN sql (supportato dal mio server); il DB riguarda alcune linee di bus locali, devo dare possibilità agli utenti di scegliere: 1 la destinazione di arrivo 2 le linee che vanno alla precedente destinazione 3 dove si trova (dato che le corse delle linee non fanno sempre lo stesso tragitto) 4 gli orari di partenza. Se lo facessi con ACCESS potrei poi trasportare il db su SQL ? In che modo ? Grazie per le risposte, a disposizione per altre info.....

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2000
    Messaggi
    77
    Per importare i dati da ACCESS a SQL Server, puoi agire in diversi modi.
    Quello piu' semplice e' utilizzare il tool DTS di SQL Server, che effettua import/export fra db
    (importa i dati ricreando le tabelle che servono).
    Fra l'altro puo' essere utilizzato benissimo anche quando
    ne' la fonte ne' la destinazione sono DB SQL Server.
    Il tool e' compreso nell'installazione del sw client di
    SQL Server, per cui non occorre installare un db server
    (per la parte server ci sono problemi di SO compatibili...).
    Giudilla

  3. #3

    DTS !

    Grazie per la risposta tempestiva, dove posso trovare questa tool, sw client di SQL Server, ho anche una installazione server per simulare i funzionamenti (PHP4,SQL,APACHE) sotto win.
    Se puoi fammi conoscere l'indirizzo o le procedure, grazie ancora.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2000
    Messaggi
    77
    ... purtroppo DTS e' di SQL Server, quindi Microsoft.
    Non so se magari la sola parte client puo' essere utilizzata liberamente... comunque dovrebbe essere su tutti i CD di SQL Server
    nelle versioni piu' recenti almeno.
    Io lo uso sul lavoro, con regolare licenza...
    Se il tuo database target e' SQL Server, chi ha in carico la gestione del db, dovrebbe avere questo strumento.
    Ciao, Giudilla.

  5. #5

    errore

    Scusami ma ho commesso un GRAVE errore, non ho SQL SERVER,ma MySQL (Free), prima ho scritto erroneamente SQL Server, cmq forse ho trovato un tool che mi fa la conversione GRAZIE 1000.
    N.B. L'interrogazione del DB da parte dell'utente, potrebbe essere fatta con pagine in PHP oppure con semplici finestre di selezione ? Cosa mi consigli ?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.