Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: button,checkbox e txt

button,checkbox e txt

buonasera,avrei 3 problemi da risolvere riguardo i form:

il primo riguarda le text.volevo sapere se esiste una proprietà in vbscript o javascript con la quale se faccio l'output cn le text il loro contenuto nn puo essere cancellato. in visual basic 6.0 esiste e si kiama enabled.

il secondo riguarda i button.volevo sapere se è possibile creare 2 o più button generici che al click possano indirizzare a pagine asp diverse:ad esempio il primo a cancella.asp, il secondo a modifica.asp e cosi via, sia per vbscript ke per javascript.

il terzo riguarda le checkbox.ho un db e dovrei selezionare vari record x eliminarli.m hanno detto ke dovrei utilizzare un contatore ma nn so proprio come fare.ho fatto alcune prove senza avere successo e per questo vi kiedo aiuto.
    vi ringrazio in anticipo

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea

Re: button,checkbox e txt

Originariamente inviato da lory.3
    buonasera,avrei 3 problemi da risolvere riguardo i form:

il primo riguarda le text.volevo sapere se esiste una proprietà in vbscript o javascript con la quale se faccio l'output cn le text il loro contenuto nn puo essere cancellato. in visual basic 6.0 esiste e si kiama enabled.
    Per disabilitare il campo puoi usare disabled es:
    codice:
    <input name="tuo_campo" type="text" id="tuo_campo" disabled>
    ma in questo caso non verra proecessato.
    Se invece vuoi processare il dato che pero non sia modificabile dal utente puoi utilizzare readonly es:
    codice:
    <input name="tuo_campo" type="text" id="tuo_campo" readonly="true">
    il secondo riguarda i button.volevo sapere se è possibile creare 2 o più button generici che al click possano indirizzare a pagine asp diverse:ad esempio il primo a cancella.asp, il secondo a modifica.asp e cosi via, sia per vbscript ke per javascript.
    Cosi:
    codice:
    <input name="cacella" type="button" onClick="document.tuo_form.action='pagina_cancella.asp';document.tuo_form.submit();" value="Cancella">
    il terzo riguarda le checkbox.ho un db e dovrei selezionare vari record x eliminarli.m hanno detto ke dovrei utilizzare un contatore ma nn so proprio come fare.ho fatto alcune prove senza avere successo e per questo vi kiedo aiuto.
    vi ringrazio in anticipo
    Questa e abbstanza complesso e se ho capito bene le checkbox si creano dinamicamente potresti provare cosi:
    fuzione da inserire nella head
    codice:
    function ckbox(f){
    var Q = f.elements['rec'];
    for (var i=0; i<Q.length; i++) {
    if(f.tutte.checked){
    Q[i].checked=true;
    }else{
    Q[i].checked=false;
    }
    }
    }
    nel form
    codice:
    <form method="post" action="tua_pagina.asp" id="Nome_tuo_Form" name="Nome_tuo_Form">

<input name="tutte" type="checkbox" id="tutte" onClick="ckbox(this.form);">Spunta per selezionare tutti i record
    qui vanno le checkbox generate dinamicamente es:
    <input name="rec" type="checkbox" id="rec_<%=Rs("id")%>">
    </form>
    A grandi line prova anche a cercare checkbox dinamiche nel from troveri altri esempi da adattare a tuo piacere.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Permessi di invio