Originariamente inviato da lory.3
buonasera,avrei 3 problemi da risolvere riguardo i form:
il primo riguarda le text.volevo sapere se esiste una proprietà in vbscript o javascript con la quale se faccio l'output cn le text il loro contenuto nn puo essere cancellato. in visual basic 6.0 esiste e si kiama enabled.
Per disabilitare il campo puoi usare disabled es:
codice:
<input name="tuo_campo" type="text" id="tuo_campo" disabled>
ma in questo caso non verra proecessato.
Se invece vuoi processare il dato che pero non sia modificabile dal utente puoi utilizzare readonly es:
codice:
<input name="tuo_campo" type="text" id="tuo_campo" readonly="true">
il secondo riguarda i button.volevo sapere se è possibile creare 2 o più button generici che al click possano indirizzare a pagine asp diverse:ad esempio il primo a cancella.asp, il secondo a modifica.asp e cosi via, sia per vbscript ke per javascript.
Cosi:
codice:
<input name="cacella" type="button" onClick="document.tuo_form.action='pagina_cancella.asp';document.tuo_form.submit();" value="Cancella">
il terzo riguarda le checkbox.ho un db e dovrei selezionare vari record x eliminarli.m hanno detto ke dovrei utilizzare un contatore ma nn so proprio come fare.ho fatto alcune prove senza avere successo e per questo vi kiedo aiuto.
vi ringrazio in anticipo
Questa e abbstanza complesso e se ho capito bene le checkbox si creano dinamicamente potresti provare cosi:
fuzione da inserire nella head
codice:
function ckbox(f){
var Q = f.elements['rec'];
for (var i=0; i<Q.length; i++) {
if(f.tutte.checked){
Q[i].checked=true;
}else{
Q[i].checked=false;
}
}
}
nel form
codice:
<form method="post" action="tua_pagina.asp" id="Nome_tuo_Form" name="Nome_tuo_Form">
<input name="tutte" type="checkbox" id="tutte" onClick="ckbox(this.form);">Spunta per selezionare tutti i record
qui vanno le checkbox generate dinamicamente es:
<input name="rec" type="checkbox" id="rec_<%=Rs("id")%>">
</form>
A grandi line prova anche a cercare checkbox dinamiche nel from troveri altri esempi da adattare a tuo piacere.