Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di fred84
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    434

    passare da winzoz a linux

    salve a tutti. io ho un acer con 512mb ram,40gb nominali di hd(ma le due partizioni attuali sono da 17,5 ciascuna)procesore pentium 4.
    attualmente ho installato solo XP e vorrei transitare gradualmente a linux. dico gradualmente perchè non sono un informatico (faccio ingegneria) e quindi non potrei dedicarmi completamente all'apprendimento delle funzioni del nuovo sistema operativo.
    dovrò utilizzare programmi quali pro-e,matlab,mathematica,derive (e se ci scappa mi piacerebbe mantenere anche i giochini tipo worms )
    le due partizioni sono entrambe fat32
    come antivirus ho avast
    potrei riuscire a munirmi di un hd esterno se necessrio.

    grazie a tutti

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559

    Re: passare da winzoz a linux

    Originariamente inviato da fred84
    salve a tutti. io ho un acer con 512mb ram,40gb nominali di hd(ma le due partizioni attuali sono da 17,5 ciascuna)procesore pentium 4.
    attualmente ho installato solo XP e vorrei transitare gradualmente a linux. dico gradualmente perchè non sono un informatico (faccio ingegneria) e quindi non potrei dedicarmi completamente all'apprendimento delle funzioni del nuovo sistema operativo.
    dovrò utilizzare programmi quali pro-e,matlab,mathematica,derive (e se ci scappa mi piacerebbe mantenere anche i giochini tipo worms )
    le due partizioni sono entrambe fat32
    come antivirus ho avast
    potrei riuscire a munirmi di un hd esterno se necessrio.

    grazie a tutti
    Con linux i programmi windows devi dimenticarli , sono 2 mondi completamente diversi.
    Premesso questo nel tuo caso io direi di iniziare scaricandoti una distribuzione livecd installabile , idealmente Kanotix 2005-4 o SimplyMepis-3.4-3

  3. #3