Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: java

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di fenics
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    446

    java

    salve a tutti, io dovrei installare l' ultima versione di java sulla slack ossia la 1.5. Ora, io ho scaricato jdk-1_5_0_6-nb-4_1-linux-ml.bin. E' quello che serve a me?? Non credo sinceramente. Eventualmente sapete indirizzarmi su un link giusto per scaricare la versione giusta?? Grazie
    Un' ultima cosa, se questa č la versione giusta, come faccio ad installarla sualla slack?' E successivamente io dovrei mettere la versione nel path, qual' č il percorso per entrarci dentro?? Io lo so su win ma su linux mi č sconosciuto.Grazie anticipatamente

  2. #2
    se usi swaret te la installa automaticamente

    swaret --install jdk
    swaret --install jre

    altrimenti puoi installare il tgz scaricandolo da questi server ftp://ftp.nluug.nl/pub/os/Linux/dist...current/extra/

  3. #3
    altrimenti scarichi il binario dal sito della sun, lo esegui, prendi la directory che il binario crea e la sposti dove ti pare (dovresti metterla sotto opt...), editi il bash_profile o bashrc ed aggiungi tutte el variabili che vuoi (i binari al PATH, la JAVA_HOME e i jar nel CLASSPATH).
    Ci sono cose che non si possono sapere. Per tutto il resto c'č man

    Prima di fare domande stupide: 1) googla 2) leggi le manpages 3) sparati.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di fenics
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    446
    ok grazie, ma poi io devo mettere la versione nel path e non so come ci si va nrel path in linux, sapreste aiutarmi??

  5. #5
    non c'č assolutamente alcun bisogno nč motivo di mettere la versione nel $PATH. anzi, se ce la metti fai pure male: nella variabile PATH ci vanno solo puntamenti a directories contenenti binari eseguibili.

    comunque, se proprio vuoi zozzare l'ambiente allora basta concatenare, appunto nel ~/.bash_profile o ~/.bashrc dell'utente zozzone, quello che vuoi alla variabile $PATH.
    Ci sono cose che non si possono sapere. Per tutto il resto c'č man

    Prima di fare domande stupide: 1) googla 2) leggi le manpages 3) sparati.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di fenics
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    446
    a ho capito grazies, infatti funzia, okaapa grazie ancora
    in + una cosa, per kooka, una volta aperto basta cliccare in alto a sx il pulsante OCRimage e ti parte la scannerizzazione vero?? Perchč a me non lo fa

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.