Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    454

    aiuto salvataggio dati xp

    premetto che di linux ne so pochissimo, quasi nulla, ho un problema grosso da risolvere, devo recuperare dei dati da un h.d. con sistema operativo XP PRO datosi che ho provato installandolo in un altro pc senza risolvere (la cartella dove sono i dati non si apre mi dice accesso vietato) mi è stato suggerito di usare un linux da cd, così ho fatto, ho messo l'h.d. dei dati con un box esterno usb, arrivo a vedere i file interessati ma solo con cerca file, a questo punto sono arenato, non so più come portarli fuori.
    qualcuno può aiutarmi? però ricordatevi che sto usando linux per la prima volta.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Fabiuz
    Registrato dal
    Nov 2004
    Messaggi
    892
    scaricati (se ne hai la possibilità) questa io:

    sysrecd

    è una distro linux adatta a fare quello che vuoi tu!

    ovviamente con tutte le distro linux puoi farlo, ma questa è molto friendly!
    ciao!

    cerca anche con google e con la ricerca del forum; se ne è giaà parlato moltissimo!
    Debian Sarge 3.01a
    Slackware 10.2

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    454
    cosè un distro linux?

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    454
    non trovo nulla

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    454
    sono quasi vicino alla soluzione, mi manca solo poter far funzionare il masterizzatore, mi dice che se voglio che funzioni devo attivarlo come scsi. chi può aiutarmi' sto usando MANDRAKE

  6. #6
    non so che mandrake stai usando in con le vecchie versioni di doveva fare una correzione a /etc/lilo.conf per abilitare l'emulazione scsi

    se il cdrom corrisponde a hdc ad esempio dovresti aggiungere una riga sotto cosi
    append="hdc=ide-scsi"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.