Salve, recentemente ho acquisatato il favoloso monitor APPLE CINEMA DISPLAY 20"
dal momento che ho un pc con windows xp pro prima di comprarlo ho chiesto se era compatibile, tutti (rivenditore, specifiche tecniche di mac, tecnici ecc...) mi hanno garantito che il suddetto monitor era compatiblle con win xp.
In effetti è compatibile, ma solo alla risoluzione ottimale di 1680x1050, mentre per le altre risoluzioni previste dal monitor (1208x800 e 1024x640) nisba.![]()
nella confezione del monitor non c'è nessun cd-rom, nessun driver, ma nemmeno in internet sono riuscito a trovare il driver o qualche escamorage per bypassare il problema.
Dal momento che lavorare con una risoluzione di 1680x1050 mi è impossibile, come posso fare a trovare un driver che permetta al OS winxp di riconoscere il monitor apple cinema disply 20" per poter impostare la risoluzione di 1024x640 ?
infatti la risoluzione di 1024x768, l'unica che è possibile selezionare, schiaccia le immagini e questo mi crea qualche problema sul lavoro...
Ricapitolando: come fare affinché windows xp riconosca il monitor apple (invece di un generico monitor plug and play) per poter selezionare la risoluzione 1024x640?
dimenticavo: la mia scheda video è una Asus EAX800 XT con cipset RADEOM X800XT - quindi perfettamente in grado di supportare il monitor APPLE CINEMA 20"
Grazie a chi vorrà aiutarmi.![]()
![]()