Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    [mepis 3.4.3, KDE 3.5] errore

    nelle finestre di terminale mi appare il seguente errore:
    codice:
    Message from syslogd@localhost at Sun Feb 26 20:45:03 2006 ...
    localhost kernel: Bad page state at free_hot_cold_page (in process 'kaffeine', page c13da9e0)
    
    Message from syslogd@localhost at Sun Feb 26 20:45:03 2006 ...
    localhost kernel: flags:0x80000414 mapping:00000000 mapcount:0 count:0
    
    Message from syslogd@localhost at Sun Feb 26 20:45:03 2006 ...
    localhost kernel: Backtrace:
    
    Message from syslogd@localhost at Sun Feb 26 20:45:03 2006 ...
    localhost kernel: Trying to fix it up, but a reboot is needed
    tuttavia non riscontro problemi

    a cosa si riferisce?

    come posso rimediare, considerando che è abbastanza fastidioso?

    p.s. in questo caso si riferisce al processo di kaffeine ma mi da il seguente errore spesso anche con altri processi

  2. #2
    up

  3. #3
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Suppongo che il problema sia sorto dopo aver aggiornato kde con un brutale apt-get dist-upgrade - tanto pratico ed utile su un sistema puro , quanto infido e pieno di insidie su sistemi ibridi

    ALERT: Etch pool going through major changes!

    È fra gli avvisi inportanti nell' home page della maggior parte delle distribuzioni su base Debian sid/etch non solo in mepis.org , e la situazione non è certo cambiata in meglio x il momento anzi tutt'altro.

  4. #4
    franco, prima di tutto grazie.

    da diverso tempo mi sono perso con le relpository debian.

    prima avevo una mepis 3.1 portata a sid senza alcun problema e funzionante alla perfezione. qualche mese più tardi, dopo un aggiornamento, ha iniziato a dare moltissimi problemi di dipendenze e funzioni o programmi che non andavano più come dovevano andare.

    installata la 3.4.3 il wifi non andava come dovrebbe, tanto per dire la prima cosa che ho notato, e sulle repository non trovo molti dei pacchetti che mesi fa erano presenti.

    considerando che non vorrei abbandonare le "distribuzioni debian" perchè mi ci sono trovato bene molto più di altre. cosa mi consigli per avere un desktop aggiornato e ben funzionante (proprio come era la mepis passata a sid meno di un anno fa) senza troppi sbattimenti?

    ho scaricato oggi anche ubuntu dapper (sia la vesione cd che la dvd che avevi segnalato in un thread su mepisitalia )

    cosa mi consigli, tenere la mepis ed attendere (per ora non l'ho ancora passata a sid, conviene che lo faccia?) o installare la dapper (da cd o dvd?)?

  5. #5
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da s3th_one
    franco, prima di tutto grazie.

    da diverso tempo mi sono perso con le relpository debian.

    prima avevo una mepis 3.1 portata a sid senza alcun problema e funzionante alla perfezione. qualche mese più tardi, dopo un aggiornamento, ha iniziato a dare moltissimi problemi di dipendenze e funzioni o programmi che non andavano più come dovevano andare.

    installata la 3.4.3 il wifi non andava come dovrebbe, tanto per dire la prima cosa che ho notato, e sulle repository non trovo molti dei pacchetti che mesi fa erano presenti.

    considerando che non vorrei abbandonare le "distribuzioni debian" perchè mi ci sono trovato bene molto più di altre. cosa mi consigli per avere un desktop aggiornato e ben funzionante (proprio come era la mepis passata a sid meno di un anno fa) senza troppi sbattimenti?

    ho scaricato oggi anche ubuntu dapper (sia la vesione cd che la dvd che avevi segnalato in un thread su mepisitalia )

    cosa mi consigli, tenere la mepis ed attendere (per ora non l'ho ancora passata a sid, conviene che lo faccia?) o installare la dapper (da cd o dvd?)?
    Simply 3.4-3 installata a puntino va bene, è sufficente evitare , dist-upgrade e upgrade globali , per passare da kde3.4.3 a 3.5.1 esegui l'upgrade selettiva da synaptic selezionando x upgrade o installazione i soli pacchetti della cartella kde aggiornabili o disponibili (se x installazione) a 3.5.1 .
    Su repositri etch fino al momento attuale kde3.5.1 è presente solo parzialmente , quindi incompleto , è ancora necessaria una repositri ufficiale sid nel sources.list-
    Se invece vuoi provarci con Ubuntu , prendi l'ultima iso dvd dapper e vai tranquillo. A me nella versione /AMD64 sta dando soddisfazione , mai trovato repositri ubuntu incasinate come stà succedendo ormai da troppo tempo con le debian .
    Non mi meriviglia x niente se la lista delle distribuzioni assemblate su repoisitri debian che decidono di mollare l'osso e passare alla piattaforma ubuntu continua ad allungarsi.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.