Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Scorciatoia per Cattura schermata di Gnome Ubuntu

    Ciao a tutti,
    è possibile sostituire il comando da menù Sistema "Cattura schermata..." di Gnome - Ubuntu con una più comoda scorciatoia da tastiera?
    Devo catturare schermate con menù aperti ed ovviamente con l'attuale sistema non posso farlo...

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559

    Re: Scorciatoia per Cattura schermata di Gnome Ubuntu

    Originariamente inviato da griphon
    Ciao a tutti,
    è possibile sostituire il comando da menù Sistema "Cattura schermata..." di Gnome - Ubuntu con una più comoda scorciatoia da tastiera?
    Devo catturare schermate con menù aperti ed ovviamente con l'attuale sistema non posso farlo...
    Per quel che mi risulta è sufficente attivare l'aplettes sul pannello della traybar .
    scorciatoie e relative associazioni dall' apposito pannello e relativa pagina di configurazione della tastiera.

  3. #3
    Allora: mi era sfuggita la voce "scorciatoie da tastiera" su sistema - preferenze ed effettivamente la cattura è già impostata al tasto Stamp come in win, funzionante ma con un grosso difetto: se c'è un menù aperto qualsiasi (di sistema o applicazione) non funziona più!!! VVoVe:

    A me serve proprio per catturare le voci di menù...

    Ho temporaneamente risolto utilizzando la relativa funzione di cattura da Gimp, che permette di impostare un ritardo di tot secondi e che cattura ANCHE i menù aperti; possibile che da sistema non si possa fare?
    Sono obbligato ad avere aperto Gimp che devo ridurre ogni volta ad icona e poi andare sui menù di sistema che devo catturare... è un po' macchinosa la cosa...
    Non ci sono altri sistemi?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.