Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Ombra in Adobe Illustrator

Ascoltate il mio appello ragazzi
    sto lavorando con Adobe Illustrator per la realizzazione di un logo, ma mi sono imbattuta in un problema....ho applicato alla scritta un effetto ombra, ma quando ingradisco il logo l'ombra sgrana..deduco che non e' un effetto vettoriale...Sapete come posso aggiungerla senza incorrere in questo limite?? Mi piacerebbe realizzare un logo tutto vettoriale indipendente ovviamente dal formato
    Rispondetemi presto vi prego che devo consegnarlo in giornata
    Grazie mille senza questa comunita' nn so come farei..
    Valeria
    web designer

ragazzi ma nessuno mi aiuta????
    Valeria
    web designer

Re: Ombra in Adobe Illustrator

Originariamente inviato da valeriaweb
    Ascoltate il mio appello ragazzi
    sto lavorando con Adobe Illustrator per la realizzazione di un logo, ma mi sono imbattuta in un problema....ho applicato alla scritta un effetto ombra, ma quando ingradisco il logo l'ombra sgrana..deduco che non e' un effetto vettoriale...Sapete come posso aggiungerla senza incorrere in questo limite?? Mi piacerebbe realizzare un logo tutto vettoriale indipendente ovviamente dal formato
    Rispondetemi presto vi prego che devo consegnarlo in giornata
    Grazie mille senza questa comunita' nn so come farei..

la scritta non sarà in vettoriale...immagino altrimenti non dovrebbe darti alcun problema.

la soluzione potrebbe essere quella di trasformare la scritta in vettoriale...oppure trasformarla in tracciati in PS per es importarla in Ill. e riempirla con un colore, poi metterla un po' in traparenza sotto la scritta un filo spostata da sembrare un'ombra
    "All’ Angelo corrotto cacciato dal Paradiso non resta altro destino che farsi Demonio."

TheProjectMind®

Utente di HTML.it L'avatar di Kavaweb
    Il problema potrebbe nascere se desideri un'ombra sfumata, nel senso;l'ombra rimane comunque vettoriale ma essendo con tonalità graduale sembra che sia raster..

( se dico qualche ca--ata fermatemi )

I love Ctrl+Z

La scritta e' vettoriale, e' proprio il comando di Adobe Illustrator che applica un' ombra sfumata di tipo raster, infatti quando ingrandisco l'ombra si sgrana mentre la scitta rimane intatta. (Effetto>Stilizzazione>Ombra esterna)Questo e' il comando che ho applicato una volta selezionata la scritta.
    Ora Kawaweb, come faccio ad applicare una tonalita' graduata??
    Praticamente sotto la mia scritta ne aggiungo un' altra con tale gradazione?? Mi dici come si fa???
    Valeria
    web designer

allora secondo me non sgrana...se la guardi al 100% l'ombra non è sgranata ovvio che se guardi al 150% si

al limite l'ombra manterrà le impostazioni iniziali, ovvero X, Y, blur, ecc.

fai una scritta alta 12 e gli posizioni l'ombra in un certo modo, se ingrandisci la scritta i parametri dell'ombra cambieranno...

allora o fai la scritta ci piazzi l'ombra come hai fatto e poi cliccando su Object -> Expand appearance in modo da sganciare l'ombra dalla scritta. così facendo se allarghi o stringi la scritta l'ombra manterrà i parametri (ma causerà una leggera sgranatura nel caso di allargamento eccessivo)

oppure fai una scritta identica sotto fai Effect -> Blur -> Gaussian Blur (Effetti->Sfocatura->sfocatura Gaussiana...credo sia così il comando in ita), le dai un po di trasparenza e gruppi il tutto. otterrai un'ombra sempre perfetta
    "All’ Angelo corrotto cacciato dal Paradiso non resta altro destino che farsi Demonio."

TheProjectMind®

Utente di HTML.it L'avatar di Kavaweb
    Originariamente inviato da valeriaweb
    Ora Kawaweb, come faccio ad applicare una tonalita' graduata??
    Praticamente sotto la mia scritta ne aggiungo un' altra con tale gradazione?? Mi dici come si fa???
    Non mi hai capito..
    Quello che intendevo dire è ciò che ha spiegato Vicious11
    in maniera più appropriata e tecnica..

I love Ctrl+Z

per fare l'ombra fai: Effetto > stilizzazione > ombra esterna
    se invece fai filtro > stilizzazione > ombra esterna effettivamente sgrana

Originariamente inviato da Fortebraccio
    per fare l'ombra fai: Effetto > stilizzazione > ombra esterna
    se invece fai filtro > stilizzazione > ombra esterna effettivamente sgrana
    si ma se fa Effetto > stilizzazione > ombra esterna non riesce a mantenere l'ombra inalterata se aumenti o diminuisci la scritta perchè cambieranno i parametri x,y,blur quindi ti rusulterà più vicina e meno sfocata o lontana e sfocatissima...(a meno che ci sia un metodo per impedire questo che non conosco )

quindi per lasciarla inalterata occorre "sganciarla" dalla scritta (Object-> Expand appearance) ma così facendo pio allargandola troppo sgrana...

quindi secondo me il modo migliore è il secondo che ho scritto nel post precedente.

TheProjectMind®

Ho provato ad applicare la sfocatura Vicious11, Effetto>Sfocatura>Controllo sfocatura mi hai riportato i comandi in inglese ma facendo i conti dovrebbero essere questi in italiano!
    Ma il problema rimane se ingrandisco molto il file, il mio obbiettivo e' di avere un'ombra che sia totalemnte indipendente dalla grandezza cosi' il mio cliente puo' stamparla nel formato che desidera.Ho pensato quindi di realizzare sotto la scitta primaria 2 scritte scure sovrapposte di cui una piu' scura e all'altra ho applicato una trasparenza....che dite??? da un effetto ombra non bello e perfetto come quello predefinito di llustrator ma ingrandendolo non sgrana mai. Una domanda a coloro che si occupano di grafica su stampa...io sono un web designer soprattutto...quando si relaizza un logo al cliente so che si consegna il file pdf, giusto?? Cosicche' lo fa stampare grande quanto vuole, oppure ci sono altri modi per gestire la cosa???
    Grazie
    Valeria
    web designer

Permessi di invio