Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

PPPoA solo per computer singolo?

Ho una wan (libero adls) con router netgear e 4 pc collegati. L'unico che rende bene e' quello collegato via ethernet, gli altri tre, wan, funzionano malissimo. VVoVe:

Una votla andava tutto bene ma ora non vendono quasi mai la rete e ho continuamente problemi.

Sul sito di libero accennavano che la PPPoA funziona per pc singoli, mentre la PPPoE per connessioni multiple... ma che vuol dire?

Vi prego aiutatemi sto impazzendo

Utente di HTML.it L'avatar di CORVAX
    Scusa ma da quello ceh so il router ha 4 porte identiche! spiegati meglio ...come fai a collegarli in modo diverso?

CIAO

Utente di HTML.it
    il mio problema e' che l'unico pc che e' collegato via cavo ethernet al router funziona benissimo, mentre gli altri 3 pc sparsi per la casa collegati via wireless vanno malissimo... non vedono quasi mai la rete e rimangono isolati..

Utente di HTML.it L'avatar di CORVAX
    ahhh adesso mi è più chiaro...

comunque può essere un problema di ricezione, scheda wireless, router, pc ecc..

Incomincia a scolegare tutti i pc e usarne uno solo, magari quello più vicino al router e vedi se va meglio...

CIAO

Utente di HTML.it
    Io CREDO sia il router che ha deciso di dare la buona notte perche ho provato di tutto:

aggiornamento di tutti i driver chiamati in causa
    cambio di doppini
    spostamento del router in altri punti della casa

Effettivamente se un pc lo metto a 30-40 cm di distanza dal router vede la rete, se invece cambio stanza no, quindi PENSO sia un problema di router che non ha piu forza nel segnale.

Il mio unico dubbio è nel fatto che questi problemi coincidono con un calo netto di banda di adsl da mesi ormai protratto nella mia zona... anche s enon vedo come connessione e "rete wireless" possano essere collegate: anche scollegato la rete wireless dovrebbe essere vista da tutti i pc... no? :master: :master:

Permessi di invio