Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Alkaid
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    537

    help: configurazione scheda tv su mandriva 2006

    la scheda tv è una kworld tv tuner, video capture card, il codice è KW-TV878-FBK. Un paio di anni fa ero riuscito a farla funzionare sulla mandrake ma non ricordo come l'avevo configurata visto che la dicitura esatta non c'è sulle opzioni di mandriva (ricordo che non c'era nemmeno sulla mandrake), per ora ho provato a configurarla come kworld kw-tv878-rf e come jetway jw-tv878-fbk ma non funzia, oltre a queste ho provate molte altre marche ma senza esito... quella volta credo di aver avuto un colpo di cul@
    suggerimenti?

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    prima di tuuto informarsi del chip montato (BT8... o s4....) cercare il nome della scheda o vedere nei driver per win.

    ecco un elenco di siti che trattano di schede che usano il modulo bttv, vedi se c'è la tua

    alcuni link per le schede che usano il modulo bttv

    primo

    secondo

    terzo

    schede

    sintonizzatori

    altro

    altro

    video4linux

    tuner

    altro
    problemi

    comunque se la scheda non viene riconosciuta correttamente, come base bisogna caricare il modulo con questi parametri indispensabili

    Esempio:

    # modprobe bttv card=xx tuner=yy oltre ad altri parametri aggiuntivi da mettere (se necessario) caso per caso.

    scheda=xx e tuner=yy da rilevare dagli elenchi che ti ho linkato.

    Ci sono comunque numerose altre cose che si possono (o si devono ?) modificare.


    Auguri e buon smanettamento !

    E' ormai da 4 giorni che smanetto senza successo dietro ad una Prolink PlayTV Pro2 per cui non c'è la minima documentazione su internet (solo una pagina in polacco) e che ora restituisco al venditore (compro tutto alla prova !)

    Se ci riesci fai un fischio ?
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Alkaid
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    537
    ora funziona

    l'ho impostata come jetway jw-tv878-fbk ma ha iniziato a funzionare solo dopo il riavvio del sistema, pensavo che bastasse solo caricare il modulo senza dover riavviare
    cmq. il chip della mia scheda è il bt878, la tua che chip monta?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Alkaid
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    537
    per la tua scheda hai già visto anche questo:

    http://www.sunilbetabaskar.com/host/playtvpro2.html


  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    Grazie del link che promette molto bene, appena scritta questa risposta lo guardo !

    La mia scheda monta il chip conexant 878A Fusion. Invece non riesco a scoprire quale sia il tuner, perchè non reca nessuna scritta di nessun tipo.

    Gli elenchi di schede che ho trovato non indicano il chip (nemmeno quello presente nel centro di controllo di Mandriva), mentre stranamente gli elenchi di tuner indicano sia il modello che il chip: io (nemmeno a farlo apposta) conosco il chip della scheda (il modello non è inserito in alcun elenco) e conosco nulla del tuner, cioè in pratica non ho elementi.

    Tu, nelle tue ricerche, hai mica trovato qualche scheda che monti il conexant 878A Fusion ? Mi sarebbe molto utile conoscerne qualcuna perchè magari la stessa scheda può essere prodotta con marchi diversi !

    Se hai qualche elemento fammi sapere...

    Inoltre come hai caricato i moduli ?

    Cosa hai fatto in pratica ?

    Ogni notizia e suggerimento è strabenvenuto !

    grazie
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    il link che mi hai postato, Alkaid, è interessante, ma l'autore è indiano e penso che il tipo di tuner là in vendita nelle schede possa essere diverso dal nostro (pal, secam, ntsc ?), anche se la scheda è la stessa che ho io. Ciò che mi fa più arrabbiare è che dice che funziona con quasi tutti i kernel recenti della serie 2.6.X. Ne ho provati diversi ma nulla. Purtroppo non c'è l'indicazione di quali sono i moduli caricati oltre a bttv e tuner e con quali opzioni . Mi sa che gli scriverò. Domani pago la scheda al fornitore anche se non riesco ad usarla. Non voglio privarmi del piacere di smanettare il giusto e necessario: ho la testa dura in questo campo.

    Quindi preparatevi ad essere ancora scocciati..

    Grazie
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Alkaid
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    537
    se hai mandriva, da mcc prova tutte le schede con chip il bt878, inizia da quelle che assomigliano di pià alla dicitura della tua scheda, ora non so se ci sia il chip 878a perchè ho già piallato la mandriva e stò provando a configurare la scheda sulla ubuntu. Come tuner lascia pure il riconoscimento automatico, comunque al 90% è un philips, poi devi selezionare il sistema PAL, altra cosa prova a riavviare il sistema ad ogni cambio di configurazione
    riassumendo... prova tutti i chip con dicitura 878, meglio se 878a, lascia il tuner in riconoscimento automatico, riavvia il sistema, scegli sempre e solo pal o pal-it... questo è ciò che ho fatto io auguri

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    grazie, nella mandriva hai inserito dei moduli in qualche file particolare tipo /etc/rc.d/rc.local, /etc/modprobe.conf, /etc/modprobe.preload, /etc/modules.conf ?
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Alkaid
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    537
    no, non ho caricato nessun modulo a manina, solo fatto le prove che ti ho scritto dal mcc.

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    ho risolto quasi completamente inserendo in /etc/modprobe.conf

    options bttv card=37 tuner=44

    ma dmesg |grep bt mi da ncora dei not found.

    Per ulteriori approfondimenti e commenti proseguo su quest'altro post

    Ciao e grazie
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.