Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

[VB6]Ridimensionare immagine di una picturebox

Ciao!!!
    Dovrei far in modo che trascinando una qualsiasi immagine in una picturebox, questa, me la trasformi in 2 immagini da salvare da qualche parte.... una da 65x65, una da 150x150, naturalmente mantenendo le proporzioni....
    Quindi se un'immagine e' 170x123, mi trasformera' tutta l'immagine in 65x22(ipotetico)... tiene la parte piu' grande come riferimento portandola a 65 px, e il resto lo fa in proporzione...
    e' possibile fare una cosa del genere?
    Grazie mille...

imposta la proprietà stretch = true,
    poi, moltiplica per il tuo fattore width e height.
    ovviamente se moltiplichi per un fattore minore di uno, la foto ti si rimpicciolirà, maggiore di uno ti si ingrandirà. ciao!

(mi pare che picture non abbia stretch, prova con image... ciao!)

Confermo che il controllo PictureBox non possiede la proprietà in questione, mentre l'ImageBox si. Approfitto per ricordarti di settare a "vbpixel" il tipo di scala usata dall'imagebox per le tue proporzioni.

Ciao

grazie per le risposte... appena provo vi faro' sapere...

bene bene....
    Allora, io droppo l'immagine nella imagebox, poi, ho pensato:
    Controllo e vedo quale, tra x e y e' il piu' grande e gli assegno come valore 65: lui dovrebbe "stretcharmi" l'immagine mantenendo le proporzioni.....
    ma come faccio a salvarne con un altri nomi?
    c'e' un tool apposito o qualcosa di simile?

intendi
    SavePicture iamge1 , "c:/miopercosro/miofile.bmp?

con questa istruzione, puoi salvare immagini: ci va il nome del controllo che contiene il disegno o l'immagine, e poi il percorso con il file e la relativa estensione... CIAO!

Utente di HTML.it L'avatar di ghini76
    Ma il savepicture salvacon le dimensioni originali! Non tiene conto della modificadi dimensioni eseguita con il controllo image... o sbaglio?

Permessi di invio