Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: asp - database access

Utente di HTML.it L'avatar di Dr Mal

asp - database access

ciao ragazzi, non riesco a trovare la soluzione al problema ke ora vi espongo:

prelevo da un database access delle info da visualizzare ma mi viene fuori questo errore:

codice:
    Microsoft JET Database Engine (0x80040E4D)
    Impossibile avviare l'applicazione. Il file di informazioni sul gruppo di lavoro è mancante o aperto in modo esclusivo da un altro utente.
    L'errore me lo da all'altezza dell' apertura della connessione ma la connessione è giusta, la setto in questo modo:

codice:
    cString = "Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source=" & Server.MapPath("myDB.mdb") 

Set objConn=Server.CreateObject("ADODB.Connection")
    objConn.Open cString, 3, 3

strSql = "SELECT  ...."

Set rs = Server.CreateObject("ADODB.Recordset")
    rs.Open strSql, objConn, 3, 3
    Mi date una mano per favore? :master:
    [Proteggiamo la Natura e gli Animali: appartengono alle cose più belle che ci sono state donate.]

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea

Re: asp - database access

Originariamente inviato da Dr Mal
    ciao ragazzi, non riesco a trovare la soluzione al problema ke ora vi espongo:

prelevo da un database access delle info da visualizzare ma mi viene fuori questo errore:

codice:
    Microsoft JET Database Engine (0x80040E4D)
    Impossibile avviare l'applicazione. Il file di informazioni sul gruppo di lavoro è mancante o aperto in modo esclusivo da un altro utente.
    L'errore me lo da all'altezza dell' apertura della connessione ma la connessione è giusta, la setto in questo modo:

codice:
    cString = "Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source=" & Server.MapPath("myDB.mdb") 

objConn.Open cString, 3, 3

strSql = "SELECT  ...."

Set rs = Server.CreateObject("ADODB.Recordset")
    rs.Open strSql, objConn, 3, 3
    Mi date una mano per favore? :master:
    prova cosi:
    codice:
    objConn.Open cString
    Attenzione non devi tenere aperto il DB in modalita "struttura" e richiamare una query altrimenti ti restituisce l'errore postato

Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Ciao Andrea,
    Intanto grazie x avermi risposto!

Ho già provato come mi hai suggerito tu ma mi da sempre lo stesso errore ...
    [Proteggiamo la Natura e gli Animali: appartengono alle cose più belle che ci sono state donate.]

Oltretutto se provo come mi hai suggerito tu, mi da questo errore:

Non si dispone delle autorizzazioni necessarie per utilizzare l'oggetto "c:\inetpub\wwwroot\Mycartella\myDB.mdb". Per disporre delle autorizzazioni appropriate, rivolgersi all'amministratore del sistema o all'autore dell'oggetto.

Tieni presente ke sul pc sono administrator ...

Utente di HTML.it
    hai dato i permessi al db? con prorietà-protezione..?

come faccio?

Utente di HTML.it
    non credo che la soluzione al tuo problema sia questa, però prova a cliccare con il tasto destro del mouse sull'icona del db selezioni
    PROPRIETA' - PROTEZIONE- USERS (a users consenti tutti i permessi lettura,modifica ecc...) se non vedi subito la scheda protezione significa che è nascosta! speriamo che la vedi

Originariamente inviato da elisamito
    non credo che la soluzione al tuo problema sia questa, però prova a cliccare con il tasto destro del mouse sull'icona del db selezioni
    PROPRIETA' - PROTEZIONE- USERS (a users consenti tutti i permessi lettura,modifica ecc...) se non vedi subito la scheda protezione significa che è nascosta! speriamo che la vedi
    Ho impostato tutti i permessi anke x gli altri users ... ma continua a nn fungere ... ma come è possibile?

Ragazzuoli ki mi da 1 mano? :master:

Utente bannato
    devi dare alla cartella dove si trova il db l'autorizzazione alla scrittura

Permessi di invio