Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

aiuto utoadattamento pagine html

Ciao a tutti
    ho bisogno del vostro aiuto perchè è la prima volta che creo un sito ed ho un grande problema.
    Il sito www.chiesaevangelicadivolla.it non ha l'autoadattamento, cioè io l'ho realizzato con microsoft frontpage ed ho una risoluzione dello schermo impostata su 1280 x 1024 e se qualcuno che visualizza la pagina ha una risoluzione differente non inquadra il sito correttamente. Ho notato che però tutti i siti che ci sono sul web se cambio risoluzione dello schermo si autoadattano, quindi vi chiedo cosa devo fare per avere lo stesso effetto? Vi ripeto che non ne capisco tanto quindi vi chiedo di controllare i codici html del sito che ho realizzato per la chiesa e di dirmi cosa devo cambiare e cosa devo aggiungere. Grazie mille a tutti

Beh senza saperlo ti sei addentrato in un buco nero chiamato "Accessibilità".
    Non è una cosa facile, quello ke ti consiglio io, vedendo il tuo sito, è di cercare di fare una cosa standard senza stare tanto ad impazzire.
    Ad esempio potresti fare una tabella larga 800 px che a grandi linee la vedi bene anche con una risoluzione 800x600 o comunque fai le prove per rendere il lavoro ben fatto.
    Ci sono anche script che risalgono alla risoluzione dell'utente potendo quindi creare varie versioni del sito.
    Ci sono una marea di cose da dire sull'accessibilità delle
    pagine web.Cmq se vuoi consigli io sono qua.

quindi mi consigli di rifare il sito da capo impostandolo su una risoluzione di 800 px?
    Non c'è qualche programma che me lo ridimensiona?
    e gli script mi dividerebbero il sito in due giusto? Mi creerebbero due siti uguali ma di risoluzione diversa?

Il sito ke hai fatto presumo non sia fatto a tabelle o livelli quindi si, dovresti rimetterci mano.

Lo script di cui ti parlavo fa in parole povere questo:

Se l'utente ha la risoluzione 800x600 apri la pagina /800x600/index.htm

Se l'utente ha la risoluzione 1024x768 apri la pagina /1024x768/index.htm

e via dicendo.
    Quindi in pratica fai 2 siti.Se xò usi linguaggi piu avanzati puoi fare un sito solo passando delle variabili ma presumo che sia troppo difficile per te adesso.
    Ciao ciao

Gia'che lo rifai, magari imposta i link/nomi dei file in modo che non vi siano spazi.

Es:Come contattarci.html >>> Come_contattarci.html

Se vuoi un consiglio da niubbo quale sono, butta fp e usa dw8, seppur i programmi pappapronta siano sempre deleteri se vuoi imparare, che ha gia'delle template pronte e crea un codice sicuramente + pulito e compatibile con i vari browser rispetto a fp.

In un punto del codice fa riferimento a qualcosa che ovviamente non puo'essere giusto:
    <TD width=4
    background="../../../Desktop/Nuova%20cartella/Associazione%20Cattolici%20Genovesi_file/2.jpg"></TD>

Cmq puoi impostare la tabella/div contenitrice del testo in % in modo che cerchi di adattarsi al meglio in base alla risoluzioni.

Usa firefox 1.5 ed Opera 8.52(il + bastardo) per testare i comportamenti alle varie risoluzioni.

Permessi di invio