ciao a tutti qualcuno sa dirmi come faccio ad aggiungere una chiave di registro che permetta alla mia applicazione di avviarsi insieme a window?
grazie in anticipo![]()
ciao a tutti qualcuno sa dirmi come faccio ad aggiungere una chiave di registro che permetta alla mia applicazione di avviarsi insieme a window?
grazie in anticipo![]()
Insieme a Windows?
Intendi automaticamente al login ... esiste la chiave Run nel registro ...
Mi sembra che se ne sia parlato piu' volte ...
Hai fatto una ricerca nel forum?
si lo so effettivaemnte hai ragione, ma io oltre a quello vorrei anche sapere un pò come funzionano le chiavi di registro, per esempio se io volessi inserire una chiave tramite Wsh io so che si fa così (almeno credo) :
Dim wsh As WshShell
Set wsh = New WshShell
wsh.RegWrite [Chiave], [Valore], [TipoValore]
nella Chiave devo inserire il percorso della chiave di registro, ma in Valore e in Tipo Valore cosa devo mettere e cosa servono?
io so anche che in Tipo Valore posso inserire una delle seguenti stringhe:
REG_BINARY
REG_SZ
REG_MULTI_SZ
REG_EXPAND_SZ
REG_DWORD
ma non so assolutamente quale sia la differenza
qualcuno mi può aiutare a capire?![]()
in Valore si inserisci il percorso dell'exe... per esempio per caricare un programma all'avvio farai così:
codice:wsh.RegWrite "HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run\" & App.EXEName, App.Path & "\" & App.EXEName & ".exe"
un'ultima domanda, ma per utilizzare le chiave di registro in visual basic devo prima aggiungere qualche libreria?
perchè per es. se scrivo dim wsh as wshshell mi dice "Tipo definito dall'utente non definito"
Su "cosa" scrivere nelle varie voci del registro (e sul loro effetto) non si puo' dire nulla. Devi documentarti presso il sito di Microsoft, volta per volta (ogni chiave ha un particolare significato).Originariamente inviato da snake88m
si lo so effettivaemnte hai ragione, ma io oltre a quello vorrei anche sapere un pò come funzionano le chiavi di registro, per esempio se io volessi inserire una chiave tramite Wsh io so che si fa così (almeno credo) :
Dim wsh As WshShell
Set wsh = New WshShell
wsh.RegWrite [Chiave], [Valore], [TipoValore]
nella Chiave devo inserire il percorso della chiave di registro, ma in Valore e in Tipo Valore cosa devo mettere e cosa servono?
io so anche che in Tipo Valore posso inserire una delle seguenti stringhe:
REG_BINARY
REG_SZ
REG_MULTI_SZ
REG_EXPAND_SZ
REG_DWORD
ma non so assolutamente quale sia la differenza
qualcuno mi può aiutare a capire?![]()
Sul "tipo di dato" (REG_BINARY ...) che puo' essere contenuto in una chiave, semplicemente
REG_BINARY e' una sequenza di valori binario puro
REG_SZ una stringa zero terminated (una stringa C, per intenderci)
REG_MULTI_SZ e REG_EXPAND_SZ sono sequenze di stringhe zero terminated
REG_DWORD e' una dword (ovvio)
ma e' tutto documentato
si devi aggiungere un riferimento
windows script host object model
ok grazie mille a tutti![]()