Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: studio 8 font sgranati

Utente bannato

studio 8 font sgranati

sto usando flah studio 8, ho creato dei pulsanti con del testo usando l'antialias per leggibilità, guardo il filmato ed i font risultano perfetti ma se questo filmato lo importo con loadMovie in quello principale i font sono sgranellati, quasi illeggibili, come mai?

anche con altri antialias non risolvo, solo usando "testo dinamico" vedo "bene" però vorrei evitare.

sia nel filmato dove ho i pulsanti che in quello in cui viene importato le coordinate sono .0 senza decimali.

qualcuno sa aiutarmi?

grazie

Utente di HTML.it

Re: studio 8 font sgranati

Originariamente inviato da stabilo
    sto usando flah studio 8, ho creato dei pulsanti con del testo usando l'antialias per leggibilità, guardo il filmato ed i font risultano perfetti ma se questo filmato lo importo con loadMovie in quello principale i font sono sgranellati, quasi illeggibili, come mai?

anche con altri antialias non risolvo, solo usando "testo dinamico" vedo "bene" però vorrei evitare.

sia nel filmato dove ho i pulsanti che in quello in cui viene importato le coordinate sono .0 senza decimali.

qualcuno sa aiutarmi?

grazie
    - hai usato pixel font?

- il movie lo pubblichi in % o inpx?

- Non è che il testo è in pulsante che NON è a coordinate senza decimali, sullo stage?

- Le dimensioni del movie esterno sono le stesse del base?
    Il re è nudo (cit).

Utente bannato
    -uso un banalissimo arial

- che vuol dire?

- no tutte le istanze sono senza numeri dopo la virgola

- si sono le stesse

qui si vede il filmato singolo
    clicca

qui lo stesso filmato importato clicca (vai sulla prima barretta clicca su profilo poi su designers)

adesso la differenza è un po' attenuata perchè ho usato bold

Utente di HTML.it
    A occhio il guaio è qui:

<object classid="clsid:d27cdb6e-ae6d-11cf-96b8-444553540000" codebase="http://fpdownload.macromedia.com/pub/shockwave/cabs/flash/swflash.cab#version=8,0,0,0" width="997" height="400" id="designers" align="middle">

<object classid="clsid:d27cdb6e-ae6d-11cf-96b8-444553540000" codebase="http://fpdownload.macromedia.com/pub/shockwave/cabs/flash/swflash.cab#version=6,0,0,0" width="997" height="605" id="home" align="middle">

Le dimensioni dei due movie sono diverse.

Se li hai pubblicati separatamente con flash, e quindi portano l dimensioni originali dell'swf, nel secondo, che è di dimensioni (altezza) diverse, il testo viene adattato alle dimensioni del movie base e quindi deformato.
    Il re è nudo (cit).

Utente bannato
    non ci avevo pensato ma non è quello, ho appena provato e non risolve...

Utente bannato
    risolto!!!

praticamente il file in cui lo importavo era stato creato con mx, poi salvato come studio8 ma evidentemente non bastava, infatti rifacendolo da zero ora funzia perfettamente.

Utente di HTML.it
    risolto!!!

praticamente il file in cui lo importavo era stato creato con mx, poi salvato come studio8 ma evidentemente non bastava, infatti rifacendolo da zero ora funzia perfettamente.
    cab#version=8,0,0,0"

cab#version=6,0,0,0"

Non ci avevo neanche guardato, ero già certa che fossero le dimensioni

Comunque potrebbe venire buono anche a me, non avevo mai provato, ma se capitasse, saprò cos'è

Comunque guarda che le dimensioni del movie caricato devono essere uguali a quelle esterne
    Il re è nudo (cit).

Utente bannato
    Originariamente inviato da nillio

Comunque guarda che le dimensioni del movie caricato devono essere uguali a quelle esterne
    non ho mai seguito questa regola e non ho mai avuto problemi

grazie comunque

Utente di HTML.it
    non ho mai seguito questa regola e non ho mai avuto problemi

grazie comunque
    Se non c'è grande differenza spesso neanche si vede (con il testo sì), il movie esterno viene stiracchiato o schiacciato in modo da avere le stesse dimensioni dell'esterno.

Prova a fare caricare un movie di dimensoni nettamente diverse, che so, alto 1/4, e con un quadrato dentro, e vedi.

Ah, altra cosa che mi è venuta in mente dopo: giustificare il testo vanifica le coordinate senza decimali (che comunque funzionano solo con i pixel font, cerca sul sito e vedrai cosa sono).

Il re è nudo (cit).

Utente bannato
    Originariamente inviato da nillio
    Se non c'è grande differenza spesso neanche si vede (con il testo sì), il movie esterno viene stiracchiato o schiacciato in modo da avere le stesse dimensioni dell'esterno.

Prova a fare caricare un movie di dimensoni nettamente diverse, che so, alto 1/4, e con un quadrato dentro, e vedi.

Ah, altra cosa che mi è venuta in mente dopo: giustificare il testo vanifica le coordinate senza decimali (che comunque funzionano solo con i pixel font, cerca sul sito e vedrai cosa sono).

guarda io spesso utilizzo un movie principale delle dimensioni adatte a 1024*768 o 800*600 poi creo altri moviepiù piccoli con il menù o loghi o altre cose con uno stage grande quanto basta, nel caso del menù anche con altezza 100px per larghezza variabile o per il logo 100*100 e non ho mai avuto questi problemi in quanto mi pare che vengano caricati sopra come un normale foglio di acetato senza avere modifiche ma se tu mi dici così ci starò attento.

grazie per il suggerimento sul giustificato, non ci avevo pensato.

Permessi di invio