Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    [VB6] - Pacchetto di installazione Crystal Reports

    Buongiorno....
    Ho un problema....
    Ho creato un programmino con riferimenti e componenti appartenenti a Crystal Report 10. Ho creato anche il pacchetto di installazione utilizzando i Merge Moduli messi a disposizione di Business Objects (per la creazione di pacchetti di installazione con Crystal Reports 10). Il mio pacchetto è stato creato con InstallShield 3.54 (solo con questo programma posso utilizzare i moduli).

    Il problema è il seguente:
    quando installo il pacchetto su una nuova macchina mi genera un

    "Errore interno 2763"

    L'installazione sembra completa, ma .....
    perchè mi genera questo errore??

    In fase di disinstallazione del programma mi genera nuovamente lo stesso errore

    "Errore interno 2763"

    Sicuramente qualcosa non va....
    come posso risolvere il problema... a qualcuno è successa una cosa del genere????

    Grazie a tutti per la disponibilità.

  2. #2
    Io ho usato CR9 ed ho avuto molti problemi a creare il pacchetto d'installazione.

    L'installazione alla fine l'ho creata con l'ottimo Cyberinstaller che trovi in questo sito.

    Il problema è che mi ha trovato correttamente tutte le dipendenze (e quindi aggiunti al progetto) ma poi mi creava problemi nella registrazione dei componenti. Ho notato che erroneamente il Cyberinstaller tentava di registrare i componenti in ordine alfabetico (come se li trovava nella lista insomma) mentre per il CR9 il file CRAXDRT9.dll deve essere registrato solo dopo averlo fatto con i moduli CRQE.DLL, KEYCODE.DLL e CRVIEWER9.DLL, altrimenti non si registra correttamente e l'applicazione crea errore.
    Quindi io ho settato nel pacchetto d'installazione in creazione di non far effettuare la registrazione di questi componenti, e di farlo a mano finita l'installazione del software. Magari puoi creare un file batch che lo faccia automaticamente.

    Credo che con CR10 la situazione sia simile e cambi magari solo il nome delle DLL (invece di CRVIEWER9.DLL sarà CRVIEWER10.DLL e così via...)

    Fammi sapere

  3. #3
    Purtroppo CyberInstaller non lo posso usare per creare pacchetti di installazione poichè ho un programma commerciale.

    Volendo fare ciò che tu hai scritto con InstallShield cosa devo settare???

    Bisogna considerare un fatto, Crystal Reports mette a disposizione file con estensione .msm quindi non scompattabili, da ciò scaturisce il fatto che quando vengono scompattati, vengono automaticamente registrati (quindi non ho la possibilità di gestire singolarmente le registrazioni delle dll).

  4. #4
    Anche CyberInstaller puoi creare pacchetti commerciali se acquisti la licenza giusta.

    Sinceramente con l'Installshield ho sempre avuto problemi. Probabilmente il problema può risiedere non nei file del CR ma su qualche altra dipendenza.

    Cmq potresti non mettere i file MSI ma inserire manualmente tutti i file necessari a mano nel progetto d'installazione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.