scusate dovrei fare in modo che quando nel mio programma si visualizza un MsgBox questa debba avere il focus anche se in quel momento l'utente sta utilizzando un'altra applicazione. cioè per esempio se l'utente sta utilizzando Microsoft Word e il programma è in esecuzione ma non ha il focus quando si visualizza la MsgBox questa deve prendere il focus e visulizzarsi sopra tutto.
ciao e grazie in anticipo![]()

Rispondi quotando
) praticamente nella mia applicazione c'è un timer e ogni volta che passa un tot di tempo si deve visualizzare un messaggio con il tempo trascorso e altre informazioni, il quale si chiude automaticamente dopo 30 secondi se l'utente non preme OK. Ma io ho fatto una prova e ho visto che se è in esecuzione un'altra applicazione (per es. Word) il messaggio si visualizza sotto l'applicazione aperta e poiche nei computer in qui devo installare il programma non hanno le casse e poichè il messaggio si chiude da solo dopo 30 second l'utente potrebbe rischiare di non leggere il messaggio. Io non intendevo dire che l'MsgBox sospendesse le altre applicazioni o qualcosa del genere