Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

[VB6] focus su MsgBox sempre attivo

scusate dovrei fare in modo che quando nel mio programma si visualizza un MsgBox questa debba avere il focus anche se in quel momento l'utente sta utilizzando un'altra applicazione. cioè per esempio se l'utente sta utilizzando Microsoft Word e il programma è in esecuzione ma non ha il focus quando si visualizza la MsgBox questa deve prendere il focus e visulizzarsi sopra tutto.

ciao e grazie in anticipo

Utente di HTML.it L'avatar di Boolean
    se il tuo problema è riportare il focus alla tua applicazione, al verificarsi dell'evento per cui il msgbox deve apparire, puoi utilizzare la ActivateApp:

ActivateApp App.Exename
    MsgBox "Quello che vuoi"

ma è ovvio che il MsgBox "sospende" solo la tua applicazione e non Word, o qualsiasi altra applicazione in funzione in quel momento...

lo stesso effetto lo puoi ottenere usando al posto di un MsgBox standard, un Form da te creato appositamente visualizzato in maniera modale (TuoForm.Show vbModal), che poni sempre in primo piano utilizzando l'API SetWindowPos.

ma anche in questo caso non sospendi le applicazioni sottostanti, tranne la tua.

Boolean

Utente di HTML.it
    ma no mi hai frainteso (no..anzi mi sa che mi sono spiegato io male ) praticamente nella mia applicazione c'è un timer e ogni volta che passa un tot di tempo si deve visualizzare un messaggio con il tempo trascorso e altre informazioni, il quale si chiude automaticamente dopo 30 secondi se l'utente non preme OK. Ma io ho fatto una prova e ho visto che se è in esecuzione un'altra applicazione (per es. Word) il messaggio si visualizza sotto l'applicazione aperta e poiche nei computer in qui devo installare il programma non hanno le casse e poichè il messaggio si chiude da solo dopo 30 second l'utente potrebbe rischiare di non leggere il messaggio. Io non intendevo dire che l'MsgBox sospendesse le altre applicazioni o qualcosa del genere

Utente di HTML.it L'avatar di Boolean
    ah... bene... allora puoi utilizzare la ActivateApp, dovrebbe andare

Boolean

prova con:

MsgBox "ciao", vbSystemModal

forse è questo che intendi...

ciao!

Permessi di invio