Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

[VB6] Registro

salve a tutti,

so ke impsotando una kiave d registro mi va a finire in Vb & VBA setting...

io invece devo impostare una kiave all'avvio d windows (creado quindi in HKLM\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run )
    riducendo il programma nella quick bar con tanto d icona

devo utilizzare le API?

Coem funziona?

VaneX

(in pratica mi serve impostare da VB perké vorrei ke utente potesse disabilitare tale funzione, per cui mi basterebbe eliminare la kiave per exe da avvio e riduzione a icona!)

cercando qua e là nella rete ho trovato qcosina

oggetto WScript.Shell

e metodi RegWrite, RegRead e RegDelete

fino a qui...mi basta solo mettere il giusto riferimento e cercare nella guida, ma nn risolvo per iconcina sulla barra ...

Help

VaneX

Libreria di Riferimento:

Windows Script Host Object Mode

Dichiarazione: Dim wsh as WshShell

Fino a qui ok...spero ke serva a qcuno!

VaneX

P.S.: mi rimane icona...

Utente di HTML.it L'avatar di Mabi
    Per quanto riguarda la scrittura/lettura di una qualsiasi chiave all'interno del registro puoi leggere la FAQ 67 (Posso scrivere nel Registro di configurazione di Windows?)

Invece, per l'icona nella SysTray, guarda l'esempio che trovi qui (Animate an icon and put a form in the system tray)

... e non usare while wend è una sintassi deprecata

ok,

grazie

VaneX

Ok..visto ke sono nuova dell'argomento registro mi servirebbe una mano...

ovvero vorrei sapere di prassi come ci si comporta per

1- evitare ke il prog vada sulla systray al rikiamo utente
    (ovvero devo evitare ke venga exe il codice per la riduzione in systray sempre ad ogni avvio d applicazione!), se utente apre il prog (nn da systray) devo aprirlo e basta.

2- Da quanto posso capire devo impostare la kiave run per far partire app.ne (e fin qui tutto ok....mi vedo il modulo con le API e rikiamo funzione) e una kiave per la systray, giusto? (poiké utente può modificare questa impostazione!)...
    ...

per ora nn mi viene in mente come gestire il punto 1, quindi attendo notizie da voi expert programmatori!

Grazie

VaneX

Originariamente inviato da VanessaInfo
    Ok..visto ke sono nuova dell'argomento registro mi servirebbe una mano...

ovvero vorrei sapere di prassi come ci si comporta per

1- evitare ke il prog vada sulla systray al rikiamo utente
    (ovvero devo evitare ke venga exe il codice per la riduzione in systray sempre ad ogni avvio d applicazione!), se utente apre il prog (nn da systray) devo aprirlo e basta.

2- Da quanto posso capire devo impostare la kiave run per far partire app.ne (e fin qui tutto ok....mi vedo il modulo con le API e rikiamo funzione) e una kiave per la systray, giusto? (poiké utente può modificare questa impostazione!)...
    ...

per ora nn mi viene in mente come gestire il punto 1, quindi attendo notizie da voi expert programmatori!

Grazie

VaneX
    Ciao..ti chiedo troppo se provi a riscrivere tutto il messaggio in maniera più chiara senza usare abbreviazioni inutili? Grazie..

ciao

ops..nn 6 il primo ke mi dice così!!!

C provo..in parole povere ...

volevo sapere come c si comporta d prassi se si vuole avviare un programma in systray a parte impostare la kiave run....e inserire il codice ke manda il prog in systray (già preso!- che deve essere contenuto nella form d avvio)

il problema è stabilire se avvio è da utente o da sistema!

Più kiaro?

VaneX

..ripensandoci..magari è il caso d gestire il pre load tramite la sub main()...

e cmq il problema rimane attendo notizie

VaneX

hoprelevato il modulo del registro ma sinceramente qcosa nn mi porta, guardate definizioe funzione e spiegazione:

'Public Function RegCreateKey(ByVal hKey As Long, ByVal lpszSubKeyPermanent As String, ByVal lpszSubKeyRemovable As String, phkResult As Long) As Boolean
    '------------------
    'Valori in entrata:
    'hKey = HKEY_CLASSES_ROOT, HKEY_CURRENT_USER, HKEY_LOCAL_MACHINE, HKEY_USER (Chiavi principali del Registro di configurazione).
    'lpszSubKeyPermanent = Percorso della chiave che si vuole creare (ad esempio "SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion").
    'lpszSubKeyRemovable = Questo parametro può tranquillamente essere uguale a "".
    '------------------
    'Valori in uscita:
    'Se la funzione ha esito corretto (True), phkResult contiene l'identificativo della chiave appena creata.
    'In caso contrario, phkResult sarà uguale a "".
    '------------------

phkResult mi dice in uscita, ma in realtà è in entrata!!!!!

Permessi di invio