Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: tasferimento dominio

tasferimento dominio

ho un sito web da un bel po' di anni che ha raggiunto un ottimo posizionamento sui motori di ricerca come google, ecc, vorrei cambiare provider/mainteiner in quanto quello attuale lo considerp un po' caro come prezzi.

Il passaggio tra un provider ad un altro e quindi da un hosting ad un altro può causare qualche problema nella indicizzazione nei motori di ricerca (perdita di pisizioni, eccc)?

Sapreste consigliarmi un buon provider che offre un buon rapporto tra qualità/prezzo??

Grazie
    Two beers or not two beers!!!

Sapreste consigliarmi un buon provider che offre un buon rapporto tra qualità/prezzo??
    Richiesta vietata, prego di rispondere al resto del topic.

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    Beh non credo.
    Se mantieni lo steso sito e file system, la pagine restera sempre quella (ci pensa il server DNS a convogliare le richieste sul tuo nuovo server).

Ma spero risponda qualcun'altro cosi dara conferma o smentita (ergo prendi cio che dico con le molle!)

Per la seconda richiesta ovviamente nn si puo dire nulla.
    Il mio consiglio è cercarli tramite GG, o meglio siti di settore (la sezione di html.it è molto esauriente).
    Poi vedi te, ognuno da le sue garanzie, che ne so, fai un salto sul forum se l'hanno, vedi un po i termini contrattuali, come è fatta la sezione assistenza e cosa offrono...
    insomma normale routine di "perlustrazione" che si fa per tutte le cose
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Posso confermare che se non ci sono "buchi" di visibilità (intesi come buchi di non raggiungibilità nei quali il bot non riesce a spiderizzare il sito) nel passaggio da un provider all'altro, non dovrebbere cambiare nulla.
    Ovviamente, in base alla mia piccola esperienza.
    Mi interesso di web marketing e posizionamento nei motori di ricerca , e ogni tanto posto sul mio blog

Utente di HTML.it
    prendete con le pinze ciò che vi dico, ma ho letto da qualche parte (ma forse si tratta di una leggenda popolare) che si possono verificare problemi laddove vi siano n siti configurati su un unico ip.

Se su un ip vi sono:
    pippo.it
    pluto.it

e pippo.it utilizza tecniche considerate dal motore come webspam o altre tecniche subdole, vi potrebbe essere il rischio che venga penalizzato anche pluto.it.

Ma secondo me sarebbe un grosso limite della tecnologia del motore di ricerca basarsi anche sull'ip. O no?

Anche a voi risulta o è proprio una leggenda popolare?

Si, in effetti si dice che non è bene stare su di un IP nel qualche "convivono" domini che, agli occhi del motore, non si "comportano correttamente".
    Personalmente non ho mai avuto problemi, anche se sul mio IP ci sono servizi di tutti i tipi (verificati con http://www.cached.it/trova-host.php e con la funzione IP: di MSN)...
    Mi interesso di web marketing e posizionamento nei motori di ricerca , e ogni tanto posto sul mio blog

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    beh idem.. e comunque sarebbe dura trovarne uno "pulito"!
    O esistono servizi host che fanno la selezione?
    Preciso, non sto chiedendo "chi sono", no si puo, chiedo solo se esistono o meno, cosi da adottare un parametro ulteriore per la scelta del dominio
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Utente di HTML.it
    Personalmente non ho mai avuto problemi, anche se sul mio IP ci sono servizi di tutti i tipi (verificati con http://www.cached.it/trova-host.php
    Ma su cached.it nell'elenco di siti che ti vengono sotto non sono siti configurati sullo stesso ip. Mi sembra che si tratti di siti configurati sullo stesso server web, e non sullo stesso ip. Cioè, prova a pingare e vedi.

beh idem.. e comunque sarebbe dura trovarne uno "pulito"!
    O esistono servizi host che fanno la selezione?
    Preciso, non sto chiedendo "chi sono", no si puo, chiedo solo se esistono o meno, cosi da adottare un parametro ulteriore per la scelta del dominio
    Secondo me non ci sono, poichè la tecnologia ha fatto passi in avanti: vedi xen, ecc.
    E se i motori si basassero veramente sull'ip ribadisco che secondo me sarebbero un pochino arretrati.
    Posso capire che abbiano motivi etici: io motore di ricerca penalizzo il tuo sito, tutti i siti configurati li sopra e di conseguenza anche il tuo fornitore di hosting? Sarebbe più logico dire: penalizzo il tuo sito e basta. Poi se il sito contiene contenuti illegali sarebbe il caso di penalizzare anche il fornitore di hosting, ma non anche tutti i siti.

Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    [supersaibal]Originariamente inviato da neoty
    prendete con le pinze ciò che vi dico, ma ho letto da qualche parte (ma forse si tratta di una leggenda popolare) che si possono verificare problemi laddove vi siano n siti configurati su un unico ip.

Se su un ip vi sono:
    pippo.it
    pluto.it

e pippo.it utilizza tecniche considerate dal motore come webspam o altre tecniche subdole, vi potrebbe essere il rischio che venga penalizzato anche pluto.it.

Ma secondo me sarebbe un grosso limite della tecnologia del motore di ricerca basarsi anche sull'ip. O no?

Anche a voi risulta o è proprio una leggenda popolare? [/supersaibal]
    Ancora questa storia... non ne posso più...

Utente di HTML.it
    Ancora questa storia... non ne posso più...
    E sarebbe?

Permessi di invio