Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[VB6] Impostazioni Internazionali

Ho un problema annoso...
    Il mio software che sto facendo per l'ufficio gestisce dei pagamenti per delle prestazioni, insomma lavora con le cuurrency.
    Sulle macchine in cui dovrò installarlo è presente un altro software (non mio e quindi non modificabile in nessun modo, e soprattutto indispensabile per altri lavori) che gentilmente mi setta le impostazioni internazionali dei Numeri ogni volta che va in esecuzione. In pratica setta il separatore decimale dei numeri da "," a "." creandomi quindi errori non preventivabili sul mio software. Per ovviare a questa cosa mi vedo costretto a creare una routine in avvio del mio software che veda a reimpostare il giusto valore...ma come si fà???

Mi potreste dare una mano e consigli...grazie

Diciamo che ho viisto che l'impostazione è presente nel registro di sistema (che novità... ) sotto la chiave:

HKEY_CURRENT_USER\Control Panel\International\sDecimal

ora arriva la domanda...come faccio a modificare questa voce da codice?

Riporto una soluzione ottima che ho ritrovato su un altro forum che risolve perfettamente la questione....così che ne potrebbe aver bisogno in futuro ha già la soluzione

Da mettere in intestazione nel modulo

Private Declare Function SetLocaleInfo Lib "kernel32" Alias "SetLocaleInfoA" (ByVal Locale As Long,
    ByVal LCType As Long, ByVal lpLCData As String) As Long

Private Declare Function GetUserDefaultLCID Lib "kernel32" Alias "GetUserDefaultLCID" () As Long

Const LOCALE_SDECIMAL = &HE ' separatore decimale

......
    ......
    questo da inserire in una Sub o Function

Dim lcidLocale as Long

lcidLocale = GetUserDefaultLCID ()
    SetLocaleInfo(lcidLocale, LOCALE_SDECIMAL, ",")

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Ho seguito il discorso su visual-basic.it ... ma sono d'accordo con le perplessita' che anche in quel forum ti erano state espresse sul fatto che un'applicazione modifichi le impostazioni ...

Cosi' il tuo programma mettera' in difficolta' gli altri programmi che dovranno coesistere con il tuo mentre avresti potuto risolvere il problema da un punto di vista piu' "applicativo" senza modificare le impostazioni di sistema ...

Hai ragione. Ma il mio applicativo deve gestire dei pagamenti, mentre l'altro è un semplice GIS territoriale. Di sicuro avrei a perderne io nell'avere errori. Dover riscrivere tanto codice per modificare eventuali errori sinceramente non mi và...soprattutto per colmare un errore di un applicativo fatto con i piedi. Diciamo che in questa maniera io vado a correggere una modifica sbagliata che l'altro programma impostava per sue utilità.

Cmq per ora va ben così...

Grazie per il dibattito...mi piace discutere in maniera costruttiva

Permessi di invio