Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Formattare testo di una textarea

Ragazzi non riesco a trovare nessuna guida o script che mi dia una mano..

Ho creato un piccolo sito per una societa' che vorrebbe gestire anche delle news.. Vorrei dare la possibilita' di formattare anche il testo di queste news con i soliti pulsanti grassetto, corsivo ecc ecc...

Vorrei qualcosa se fosse possibile che simula quello che fa gmail..non usa tag tipo qui (es. ) ma mostra il testo gia' formattato nella text area..

il testo poi dovra' essere salvato in un database quindi se avete qualche suggerimento sulle "precauzioni" pre-salvataggio dite pure..

grazie!
    [ SimplyMepis 8 ]Copyleft
    www.mepisitalia.org IL SITO ITALIANO UFFICIALE DI MEPIS
    www.salentomovida.it LA MOVIDA DEL SALENTO HA UN NUOVO PUNTO D'INCONTRO SUL WEB
    [ SUD SOUND SYSTEM MINA FUECU INTRA ALLU SALENTU ]

io quando devo gestire le news utilizzo l'ottimo fckeditor, lo trovi su fckeditor.net

poi per l'inserimento devi usare tutti gli accorgimenti del caso come se fosse un normale testo che vai ad aggiungere al db, quindi senza ombra di dubbio mysql_escape_string (e compagnia varia)

Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

e si..devo dire che e' davvero completo...ma non ti sembra che poi a gestire l'inserimento nel database sia troppo complicato?!

no beh, perché dici che sarebbe complicato? lo tratti come una normale textarea, applicando le funzioni di controllo sull'input inserito dall'utente, ma le funzioni saranno le stesse che usi per i form più semplici.

poi comunque puoi decidere quali funzioni abilitare, ad esempio, io per i clienti più "fagiani" abilito solo pochissime funzioni sul testo (grassetto, corsivo, sottolineato, link e immagini) anche perché molte volte il testo lo devo inserire in un sito che sia xhtml validato...

Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

non c'è proprio qualcosa di piu' semplice?

se mi spieghi in base a cosa dici che è complicato ti posso dare una mano...

lo puoi rendere semplice al massimo consentendo solo grassettature e testo in corsivo

altri non ne conosco, da quando ho trovato questo gioellino ho terminato le mie ricerche, comunque prova a guardare qui: http://www.htmlarea.com/directory/We...ors/index.html

ce ne sono un bel pò, ma non ti so dare un mio parere perché non li ho mai provati

ne ho trovato uno davvero carino..semplice ma completo per quello che mi serve!..

e' in js lo interfaccio con php! ora non ricordo il sito però da dove l'ho scaricato visto che ne ho presi tanti e questo era tra "i tanti"..

grazie!se ho qualche problema continuo qui..

Permessi di invio