Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

"Emulatore" di percorso di rete in assenza di rete locale.

Salve a tutti,

Spero di non far troppo ridere (o piangere) con sta domanda.
    Volevo sapere se era possibile fare su win 2k pro un "emulatore" di percorso di rete in assenza di rete locale.
    Mi spiego:
    Devo testare sul mio portatile dei database access con tabelle collegate che sono in database situati su un altro Pc in una rete locale (ho le copie dei db delle tab collegate).
    Il problema è che se io non ho il percorso di rete non riesco neanche ad aprire il Db su cui lavorare.

Dovrei praticamente fare una sorta di directory virtuale ma in una rete che non ho con un percorso tipo questo "\\Dir1\Dir2\Dir3" dove Dir1 dovrebbe essere la cartella messa in condivisione.

E' possibile?

grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx

Re: "Emulatore" di percorso di rete in assenza di rete locale.

Originariamente inviato da km5000
    Salve a tutti,

Spero di non far troppo ridere (o piangere) con sta domanda.
    Volevo sapere se era possibile fare su win 2k pro un "emulatore" di percorso di rete in assenza di rete locale.
    Mi spiego:
    Devo testare sul mio portatile dei database access con tabelle collegate che sono in database situati su un altro Pc in una rete locale (ho le copie dei db delle tab collegate).
    Il problema è che se io non ho il percorso di rete non riesco neanche ad aprire il Db su cui lavorare.

Dovrei praticamente fare una sorta di directory virtuale ma in una rete che non ho con un percorso tipo questo "\\Dir1\Dir2\Dir3" dove Dir1 dovrebbe essere la cartella messa in condivisione.

E' possibile?

grazie
    Con un Web Server ... no?
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

Utente di HTML.it
    Il server nella rete c'è ma io non posso metterci le mani ew comunque è ininfluente al fine del mio lavoro.

In pratica:

Pc1 : DatabaseA con tabelle (non è un server)
    Pc2 : databaseB con tabelle collegate a DatabaseA su Pc1
    Pc3 : Collegamento a databaseB di Pc2

Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Originariamente inviato da km5000
    Il server nella rete c'è ma io non posso metterci le mani ew comunque è ininfluente al fine del mio lavoro.

In pratica:

Pc1 : DatabaseA con tabelle (non è un server)
    Pc2 : databaseB con tabelle collegate a DatabaseA su Pc1
    Pc3 : Collegamento a databaseB di Pc2
    Parlavo di un web server locale x simulare la rete (tipo IIS o Apache).
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    Non mi è molto chiaro quello che vuoi fare.
    ma visto che parli di tabelle collegate credo che stai lavorando in access.
    Per creare una tabella collegata vai su file->carica dati esterni->gestione tabelle collegate e poi selezioni la cartella condivisa semplicemente usando l'interfaccia grafica di windows !!
    o vuoi fare qualco'altro e non ho capito ?

I got the remedy

Utente di HTML.it L'avatar di indre

re

non ho ben capito ma se vuoi emulare una macchina utilizzando il tup pc usa vmware
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

Utente di HTML.it
    Prima di tutto scusatemi, ma sicuramente sono io che non mi so spiegare.

Parlavo di un web server locale x simulare la rete (tipoIIS o Apache).
    NOn ho bisogno di un server locale
    Non mi è molto chiaro quello che vuoi fare.
    ma visto che parli di tabelle collegate credo che stai lavorando in access.
    Per creare una tabella collegata vai su file->carica dati esterni->gestione tabelle collegate e poi selezioni la cartella condivisa semplicemente usando l'interfaccia grafica di windows !!
    o vuoi fare qualco'altro e non ho capito ?
    Quello che mi suggerisaci lo so fare
    non ho ben capito ma se vuoi emulare una macchina utilizzando il tup pc usa vmware
    Non è una emulazione con vmware

Quello che voglio fare è la seguente query perchè io , a casa, non ho una rete locale per riprodurre in modo identico le risorse di rete su cui gli utenti dovranno usare i database access che preparo.
    Quando preparo i database le mie tab collegate hanno il seguente path: "F:\Dir1\Dir2\TAB.mdb"
    Gli utenti a cui consegno il lavoro NON devono fare l'operazione (perchè non lo sanno fare e non posso chiedere loro di farlo) di aggiornamento alle tab collegate attraverso i comandi
    Strumenti -> Utilità database -> Gestione tabelle collegate
    per aggiornare il path delle tab collegate da "F:\Dir1\Dir2\TAB.mdb" a "\\Dir1\Dir2\Dir3\TAB.mdb" (che rappresenta la directory delle risorse di rete da cui i vari Database, fisicamente sui vari computer di rete devono attingere i dati)

Il problema è che la seguente query di aggiornamento, Access non me la fa fare sul mio Portatile perchè io (a casa) non sono collegato alla rete dell'ufficio su cui gli utenti dovranno usare i database e la risorsqa di rete "\\Dir1\" sul mio portatile non esiste.

UPDATE DISTINCTROW MSysObjects SET MSysObjects.[Database] = "\\Dir1\Dir2\Dir3\TAB.mdb"
    WHERE ((MSysObjects.Type)=6));

Per questo motivo avrei bisogno di emulare la risorsa di rete "\\Dir1\" anche se sul mio portatile non sono collegato a nessuna rete.
    Se c 'è una altro modo di scrivere nel Field "[Database]" della tab "MSysObjects" anche in assenza della risorsa di rete "\\Dir1\" tanto meglio.

Permessi di invio