Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

il peso ideale di un sito in flash

apro questo post per discutere del peso ideale di un sito realizzato in flash, magari potrebbe essere utile scambiarsi qualche opinione per migliorare i siti creati dai webdesigner.

Personalmente ho fissato il limite massimo a 300 kb
    sicuramente in questo modo si sacrificano molte potenzialità offerte da flash, ma ho valutato la decisione in base a molteplici aspetti comunicativi e al target che mi interessa in priorità e, quindi:
    -la zona di riferimento (basilicata, puglia, calabria)
    -la presenza di molti utenti che accedono ad internet senza banda larga.

sono gradite le vostre opinioni

secondo me siamo off topoc
    cmq io credo dipeneda tutto dal sito, se il peso eccessivo è giustificato che ne so da una grafica da paura o delle belle animazioni allora si puo anche fare un sito pesantuccio, ma se il peso è causato da una cattiva progammazione o da foto pesanti allora è un'altra storia
    é una sfida a chi si fa male prima,e noi saremo gli ultimi a cadere.

Utente di HTML.it L'avatar di nep036
    Personalmente tutto ciò che è pesante lo carico in seconda battuta...

di base conviene rimanere per il movie principale tra i 50 e 100 kb...

ops, è vero, credo di essere off topic. Non avevo letto bene il regolamento :master:

non sono riuscito a cancellare il messaggio, adesso chiedo ad un moderatore di cancellare il messaggio così lo inserisco nelle discussioni generali di flash. I'm sorry

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Originariamente inviato da visibilmedia
    ops, è vero, credo di essere off topic. Non avevo letto bene il regolamento :master:

non sono riuscito a cancellare il messaggio, adesso chiedo ad un moderatore di cancellare il messaggio così lo inserisco nelle discussioni generali di flash. I'm sorry
    puoi far spostare questo thread in flash generale invece di aprirne uno nuovo,

per quanto riguarda la discussione, io quoto nep, anzi dirò di più, credo che su internet contenere il peso sia una delle prerogative quindi starei di base sotto i 100k, ma cercando di ottimizzare per molto meno, tipo 30/40k, inoltre ultimamente sto cercando di ottimizzare le "azioni" in maniera da rendere subito fruibili i contenuti del sito, lasciando caricare "silenziosamente" la grafica e in generale le parti pesanti

ti sposto

regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

Originariamente inviato da and80
    puoi far spostare questo thread in flash generale invece di aprirne uno nuovo,

per quanto riguarda la discussione, io quoto nep, anzi dirò di più, credo che su internet contenere il peso sia una delle prerogative quindi starei di base sotto i 100k, ma cercando di ottimizzare per molto meno, tipo 30/40k, inoltre ultimamente sto cercando di ottimizzare le "azioni" in maniera da rendere subito fruibili i contenuti del sito, lasciando caricare "silenziosamente" la grafica e in generale le parti pesanti
    Sono d'accordo con te.
    Le soluzioni sono sostanzialmente due:
    1) caricare subito i contenuti fruibili e lasciare, come dici tu, il resto di pesante (grafiche, musiche ecc) a seguire.
    2) fare i furbetti e sostituire al classico preload una presentazione estremamente leggere, esempio slogan di testo, che intrattenga e trattenga il visitatore.

Cmq il primo preload che stia nel limite del 100kb, direi che è sacrosanto.

Permessi di invio