Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Problema con sovrapposizione oggetti

Ciao a tutti,
    vi espongo il mio problema.

Nella mia pagina web ho inserito un sistema di due DIV in modo tale che uno possa scorrere dentro l'altro simulando l'effetto di una sottopagina interna.
    Fino a qui tutto bene, ma in una delle mie pagine ho inserito un visualizzatore di filmati quicktime. Il problema è che quando faccio scorrere il DIV interno il testo sparisce raggiunto il limite del DIV esterno contenitore ma questo non accade per il quicktime che prosegue sovrapponendosi a tutti gli elementi della pagina.

Come posso fare per impedire che questo accada??
    Ho provato in vari modi ma non ci sono riuscito, spero in un vostro aiuto.

Vi ringrazio in anticipo, a presto.

up Nessuno sa come darmi una mano???

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Si capisce poco da quanto dici...

posta la pagina incriminata, un po' di codice, prova e rispiegare e...
    usa un po' di punteggiatura nello scrivere! ...please!

Intanto ti ringrazio per la risposta.
    Cercherò di essere più chiaro: il sito è pubblicato a questo indirizzo www.virgynsart.com. Da qui puoi vedere come sono strutturati i due DIV ad "incastro".

Nel codice ho un Div contenitore ed un div contenuto strutturati in questo modo:

codice:

<div id="conteiner" style="position:relative;height:300px;overflow:hidden" class="bgCont"> 
    <div id="content" style="position:absolute;width:620" > 

</div>
    </div>
    all'interno del DIV content viene generato il contenuto della pagina tramite codice PHP.

Il problema sorge quando in questo ultimo DIV, che scorre dentro CONTAINER tramite una barra di scorrimento, è presente un oggetto tipo un filmato Quicktime. Questo infatti, superato il limite imposto da CONTAINER, non sparisce come il resto del contenuto, bensì rimane visibile fino a quando non esce definitivamente dall'area del Browser.

La cosa strana è che questo non accade con i filmati flash ma solo con filmati visualizzati con il plug-in di Quicktime.

Spero di essere stato abbastanza chiaro.
    a presto!

A parte che non mi hai indicato la pagina di esempio...
    ...il problema senza essere chiaro.

(ma assegni una classe a un div già ID ? come funziona 'sta faccenda?)

Meglio che fai vedere la pagina... ma e me non vengono in mente soluzioni: se il problema lo riscontri solo con QuickTime!
    Hai provato anche con altri player?

l'ID mi serve solo per le funzioni javascript di scorrimento, non per associare il DIV ad uno stile.

che cosa vuoi come pagina di esempio?? La maggior parte è fatta in PHP e il contenuto viene ripescato da un database.

Qui ti posso postare il codice dell'oggetto quicktime:

codice:
    <div align='center'><object style='overflow: hidden' classid='clsid:02BF25D5-8C17-4B23-BC80-D3488ABDDC6B' codebase='http://www.apple.com/qtactivex/qtplugin.cab' width='$mov_W' height='$mov_H'>
    	<param name='src' value='../movies/$file'>
    	<param name='autoplay' value='true'>
    	<param name='controller' value='true'><embed pluginspage='http://www.apple.com/quicktime/download/' src='../movies/$file' type='video/quicktime' controller='true' autoplay='true' width='$mov_W' height='$mov_H'></object>
    </div>
    le virgolette sono degli apici perchè questo codice era all'interno di un listato PHP.

prova a passare l'html della pagina

purtroppo la pagina in questione è in pratica totalmente in PHP. La maggior parte dell'HTML è all'interno di un database.

Quindi non ho molto da postarti apparte quei div "annidati" che ti ho già fatto vedere.

Inoltre ti ho postato il codice dell'oggetto quicktime. Non c'è praticamente nient'altro in HTML.

Ti ringrazio per l'interessamento e spero che si possa trovare una soluzione.

A presto

Permessi di invio