Salve,
dovrei caricare dei file su di un server ftp da un'applicazione che sto sviluppando in VB.NET 2003; ho provato con la classe webclient ma genera sempre un'eccezione. Qualcuno sa aiutarmi? Ho cercato nel forum ma non ho trovato molto.
Grazie
Salve,
dovrei caricare dei file su di un server ftp da un'applicazione che sto sviluppando in VB.NET 2003; ho provato con la classe webclient ma genera sempre un'eccezione. Qualcuno sa aiutarmi? Ho cercato nel forum ma non ho trovato molto.
Grazie
Quando si è innamorati, si comincia sempre con l'ingannare se stessi e si finisce sempre con l'ingannare gli altri. Questo è ciò che il mondo chiama una "storia d'amore" (O. Wilde)
con il vs 2005 è cosi non so se cambia qualcosa:
cosi l'utente seleziona con openfiledialog il file e lo upload nel ftp con user e password per l'autenticazione.codice:Sub upload_file() Dim up As New Net.WebClient up.Credentials = New NetworkCredential("nome", "password") up.UploadFile("ftp://ftp.sito.com/System.IO.Path.GetFileName(OpenFileDialog1.FileName), OpenFileDialog1.FileName) End If
iltodd.dnsalias.net
mi genera un'eccezione sul webclient...avevo già provato con questo codice:
ma non va..codice:Dim up As New System.Net.WebClient up.Credentials = New System.Net.NetworkCredential("user", "pass") Try up.UploadFile("ftp://ftp.miosito.it", "F:\Prove\prova.jpg") Catch ex As Exception MsgBox(ex.Message) End Try![]()
Quando si è innamorati, si comincia sempre con l'ingannare se stessi e si finisce sempre con l'ingannare gli altri. Questo è ciò che il mondo chiama una "storia d'amore" (O. Wilde)
hai lo spazio su aruba?
cmq il codice è giusto, sbagli qualcosa d'altro....
xchè io ho fatto una applicatione con questo codice è funzia benissimo.
iltodd.dnsalias.net
no, è un server dedicato.
ti sei ricordato di mettere il nome del file sul server?
es ftp.sito.com/file
scusa la domanda stupida....ma le proviamo tutte
iltodd.dnsalias.net
ho provato ma non va![]()
mi puoi scrivere l'errore?
iltodd.dnsalias.net
An unhandled exception of type 'System.Net.WebException' occurred in system.dll
Additional information: Eccezione durante una richiesta WebClient.
non lo so, ora nn mi viene in mente niente mi dispiace
iltodd.dnsalias.net