Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

C# domande preliminari: va bene per fare...

Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo qui, scusate il post-fiume ma ho diversi dubbi

Il mio problema è questo: devo eseguire un task abbastanza pesante sul server, che non ha bisogno di input esterni, ma si basa interamente sulle informazioni del database.
    PRIME DOMANDE: un programma fatto in C# si può eseguire su un server linux con apache-php-mysql? E' in grado di interfacciarsi a MySQL?

Se la risposta è affermativa, vado avanti:
    Ho nel database una tabella con una lista di file che rispondono a indirizzi remoti. Per ognuno di questi, devo eseguire due operazioni: parsing del file, e inserimento di nuovi dati ottenuti tramite parsing nel database.
    In PHP non ho particolari problemi ad eseguire queste due operazioni: ho già creato uno scriptino al cui richiamo viene eseguito un ciclo del db, l'estrazione gli url, il parsing e l'inserimento nel db.
    DOMANDA: un programma C# è in grado, in qualche modo, di ricevere input/output da uno script PHP? Non vorrei dover riscrivere anche il parser....

Lo script che ho approntato a tale scopo, in PHP, funziona benissimo MA ci mette un'eternità (20 secondi per processare 50 file remoti), probabilmente per via del tempo -e del possibile timeout- di risposta di ogni singolo file. Al crescere del numero di file nel database, il tempo aumenterebbe esponenzialmente.

Per cui, essendo un task che sostanzialmente gira per conto suo, 24h/24 e senza bisogno di input esterni, nel forum PHP mi hanno consigliato di utilizzare un linguaggio compilabile. Solo che, come avrete capito, sono veramente a secco... il C# andrebbe bene a tal scopo? Cosa consigliate?

Ringrazio in anticipo chiunque risponderà, e scusate l'ignoranza (ma sono qui per imparare!!)

Funziona solamente se hai nel PC un Framework che processa i programmi NET ... so che esiste qualcosa per Linux ma sono a digiuno di Linux ...

Scusa ma io quando devo sviluppare multi-platform uso Java ... mica tricche e ballacche

java gira su linux? è capace di interagire con mysql?
    con cosa si sviluppa, è gratuito?
    help me please

Oh mio dio ...

Java è un linguaggio che pu' girare su Windows/Linux/Unix/Solaris/AS400 e quant' altro ...

Legge tutti i Db sopratutto MySql

E' il primo vero linguaggio di programmazione.

Info

http://www.sun.com

http://www.mokabyte.it --> italiano

raffaeu, scusa, ma te l'avevo detto che ero a digiuno

Bello il sito della mokabyte. Peccato che del sommario ho capito una parola su 3.

Mi manca una cosa.... come si sviluppa java? Serve un ambiente di programmazione apposta (tipo visual basic?), o si può fare col notepad come il php e mi sembra anche C?
    Se c'è bisogno di un programma, qual è? Costa?

Ma soprattutto: secondo te java è adatto a fare quello che esponevo nel primo topic?

Pietà per un ignorante

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Originariamente inviato da raffaeu
    E' il primo vero linguaggio di programmazione.
    Evitiamo le lodi gratuite e inappropriate, così forse ci schiviamo anche le tanto ingiustificate quanto frequenti "guerre di religione".
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

No serve la Java Virtual Machine per far girare il programma compilato sulla macchina client.

Puoi usare il notepad o Java Studio che è gratis e scaricabile dal sito della Sun Microsystem.

Linguaggio OOP compilato (come NET) e ti serve solamente studiarlo ...

Qui puoi avere un quadro generale

http://programmazione.html.it/java/index.html

Uuh, bello il link che mi hai proposto (non c'era bisogno di andare lontano ), corro a divorarlo!

C'è un'ultima cosa su cui nutro dubbi... io non devo far girare questa "cosa" su nessun client, deve essere un task stand alone del server (richiamato da cron)

si si poi fai quel che vuoi tu ...

Io comunque da Java son passato a NET, molto piu' semplice ma meno ridistribuibile ...

Permessi di invio