Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

consiglio su contratto telecom

Ciao a tutti,
    chiedo un consiglio e/o parere.

-Attualmente ho un contratto telecom per la linea voce che uso pochissimo.

-Adsl con tele2 640 a prezzi modici, non mi serve una grande velocita'.

Avevo intenzione di ELIMINARE il canone telecom per risparmiare un po di soldi e attivalmi con il voip.. (pensavo Skypho che gia uso sul pc)

Chiedo un consiglio e/o parere su come muovermi e che Adsl scegliere per spendere di meno...

Poi in caso dovessi prendere questa strada, mi conviene attivare prima l'Adsl e poi chiedere la disdetta del contratto telecom oppure il contrario?

grazie

Non togliere MAI il canone telecom...ti "attirerai" una serie di conseguenze tali, da maledire il giorno in cui hai disdetto...

e ricorda che l'adsl tele2, funziona sotto linea telecom.... quindi occhi a quello che fai con il canone...
    Bonus

pensavo infatti a togliere il canone e a passare a ngi.

chiedevo pareri e consigli...

dite che e' meglio di no allora?

io non disdirrei mai il canone telecom, perchè non voglio passare il resto della mia vita a chiamare call center e risolvere problemi che mi sono cercato da solo...

io sono cliente tele2 sia di telefonia che adsl, ma il canone a telecom lo continuo a pagare...
    Bonus

Grazie per il tuo consiglio...

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Pelo82
    io non disdirrei mai il canone telecom, perchè non voglio passare il resto della mia vita a chiamare call center e risolvere problemi che mi sono cercato da solo...

io sono cliente tele2 sia di telefonia che adsl, ma il canone a telecom lo continuo a pagare...
    Confermo.
    Il canone lo si potrebbe togliere per risparmiare, solo se si usasse TISCALI in SA, attivandoci dopo anche il loro VoIP opzione VOCE, trasformando così il tutto in un ULL completo.

ok, voi mi consigliate di non abbandonare il canone.

pero' io su questo forum ho letto di molte persone che hanno NGI e che si trovano bene.

Perche' io dovrei tribolare???

Al massimo sarebbe tutta una questione di attesa per la prima attivazione... ma poi NGI mi sembra andare bene come servizio ADSL.

Ciao

perchè se non erro, ngi non si appoggia alle linee telecom...ecco perchè chi ha ngi si può permettere di staccarsi...non corre pericolo di ritorsioni...cosa che invece rischiano tutti coloro che hanno le adsl in WS (tele2 ecc...)
    Bonus

perchè se non erro, ngi non si appoggia alle linee telecom...ecco perchè chi ha ngi si può permettere di staccarsi...non corre pericolo di ritorsioni...cosa che invece rischiano tutti coloro che hanno le adsl in WS (tele2 ecc...)
    Quindi potrei chiedere la disdetta a telecom e attivare NGI !
    del numero di telefono non mi frega nulla.

poi magari ci uso sopra skypho....

io volevo fare questo per risparmiare ... ...sono 120 Euro all'anno di risparmio, mica brustoline

ciao

Utente di HTML.it
    No, NGI, usa la rete TELECOM, ma le sue aDSL, non sono aDSL di tipo Privati, bensì, di tipo Affari, che rivende anche ai privati, e quindi sono di qualità migliore. Cioè, per semplicità, le sue aDSL, sono equiparabili, ad un'ALICE BUSINESS, e non ad un ALICE normale.
    NGI, sta cercando di metter su un ULL, che io penso non sarà davvero suo, ma piuttosto, sospetto che utilizzerà l'ULL di ALBACOM, dato che NGI, fa parte del corollario di BRITISH TELECOM.

Permessi di invio