Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Modifica di un file da parte degli utenti di un sito

Ho una intranet, all'interno della quale c'è un file excel.
    Aprendo il link al file excel, viene ovviamente chiesto se aprire il file o salvarlo.
    Scegliendo di aprirlo, vorrei che gli utenti potessero modificarlo e salvare le modifiche.
    Il fatto è che una volta che si risponde "sì" alla domanda "Salvare le modifiche", del file si può salvare una copia sul proprio pc, mentre io vorrei che si sovrascrivesse il file sul server.

E' possibile?

Grazie

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    O fai accedere al file originale agli utenti (creando un backup automatico per prevenire le perdite dati) (RISCHIOSO),
    o fai operazioni lato server, creando una pagina per la modifica dei dati: asp o php.

Con HTML c'entra poco...

Cosa intendi per "accedere al file originale"?
    Ho ovviamente dato tutti i permessi, ma quando un utente modifica l'excel, alla chiusura della pagina viene chiesto se salvare una copia in "Documenti". Navigando tra le risorse di rete si può anche arrivare al file originale sul server e sovrascriverlo, ma non è comodo, vorrei che fosse una cosa automatica.

E' possibile?

Non vorrei fare operazioni lato server, per la modifica dei dati: preferisco fare usare direttamente excel, dato che lo sanno usare già tutti; per questo non ho postato in asp o php.

Grazie!

Originariamente inviato da bECH
    Navigando tra le risorse di rete si può anche arrivare al file originale sul server e sovrascriverlo, ma non è comodo....
    ....preferisco fare usare direttamente excel, dato che lo sanno usare già tutti...
    Quindi la soluzione per te:
    crea un collegamento al file sul desk dell'utente.
    Dopo la modifica, il salvataggio sarà come lo vuoi tu.

Con un link direttamente al file non è possibile (cliccando sul link si sovrascriverebbe il link sul locale, non il file sul server linkato). Ho quindi creato un link alla cartella del server che contiene il file.
    Lo inolterò a tutti gli utenti della intranet e dirò loro di cliccare sul file excel che vi trovano.

E' un metodo un po' macchinoso ma funziona.

Grazie mille!

Se qualcuno conosce altri metodi me lo faccia sapere, please!

Originariamente inviato da bECH
    Con un link direttamente al file non è possibile (cliccando sul link si sovrascriverebbe il link sul locale, non il file sul server linkato).
    :master: Sicuro? Hai provato?

Sì, in pratica il file excel verrebbe salvato sul desktop come nomefile.lnk.xls

Permessi di invio